Dalle rimonte, strepitose, del Manchester City nel derby (da 0-1 a 3-1 allo United) e del Bologna a Bergamo (da 0-1 a 2-1), un Bologna di lotta (nel primo tempo e dopo il sorpasso) e di governo (in avvio di ripresa), alla sesta vittoria di fila, eccoci al Maradona. Il Napoli ha regolato la Juventus. Succede ormai da cinque stagioni. E il 13 gennaio 2023, addirittura per 5-1.
Questa volta, «solo» 2-1. E al pelo, per giunta. Calzona ha recuperato Osimhen (che duello omerico, con Bremer) e svegliato Kvara. Non sarà più l’orchestra sinfonica di Spalletti, ma il 6-1 del Mapei gli ha tolto un po’ di zavorra: non è tutto, non è poco. Madama ha lasciato il possesso agli avversari, e questa non è una novità . La notizia è il numero di palle-gol costruite e sprecate: tre da Vlahovic nel primo tempo (la seconda sul palo), due nella ripresa (da Cambiaso e Rugani). Non che i rivali non abbiano avuto le loro: ma meno e, sinceramente, meno plateali.
Privo di McKennie e Rabiot, i garretti della squadra, Allegri potrà sempre consolarsi con la cavalla vittoriosa a Capannelle, oltre che con il fatturato offensivo e le orme di pressing. Calzona, con un risultato che vale oro perché sofferto sino all’ultima mischia, tra gli sgorbi di Olivera e Traorè. Ebbene sì, Madama avrebbe meritato di più.
L’equilibrio, lo aveva spaccato l’improvvisa volée del georgiano, complice uno stinco di Cambiaso. Il pareggio di Chiesa si concretizzava poco dopo il trasloco dal 3-5-2 al 4-3-3 (toh). Gran destro filante, su tocco di Alcaraz, titolare d’emergenza. I cambi hanno orientato il verdetto. Raspadori, Nonge. L’ingenuità del diciottenne – pestone a Osimhen, spalle alla porta – portava a un rigore che Szczesny parava a Osimhen ma non a Raspa. Per la cronaca, il primo penalty contro della stagione. Il calcio è così. Come diceva Nuccio Parola, «chi segna fa gol».
Scritto da Riccardo Ric il 5 marzo 2024 alle ore 14:30
Io capisco tutto, ma il diritto della donna di decidere del proprio corpo è superiore a qualsiasi discussione su cosa sia vita, e cosa no. Fermi restando i “paletti” di cui scrivevo prima.
andare allo stadio è sempre un’emozione e poi c’è l’elemento, appunto, del tifo, dell’affezione alla squadra, ai colori. poi apprezzare quello che si vede è tutto un altro discorso. non lo so se tutti quelli che vanno allo stadio apprezzano quello che vedono, se lo fanno sono contento per loro. io l’anno scorso ho disdetto dazn, un po’ per quello che ci hanno fatto e un po’ perchè mi ero rotto i coglioni di allegri e della merda che costantemente ci propina. da qualche mese ho “dovuto” riattivare l’abbonamento (per ragioni che non sto qui a spiegare) ma quello che vedo mi fa ancora più schifo di prima. se non me fregasse niente ovviamente eviterei di guardare ma purtroppo quasi sempre non riesco a non cedere alla tentazione e puntualmente mi faccio il sangue amaro. come ho già scritto, festeggerò il giorno in cui rifileranno un calcione sul culo rinsecchito del cialtrone come il 25 aprile della juventus, il giorno della liberazione dalla cialtroneria e dalla vigliaccheria.
Ciò’ che IO ritengo improponibile….
sono così di destra al punto che quando la destra è stata rappresentata da ciò che ritenevo improponibile, ho votato a sinistra,,,,
Scritto da Riccardo Ric il 5 marzo 2024 alle ore 14:35
quindi Riccardo, voti ininterrottamente a sinistra almeno dal ’94
Luca , sono così di destra al punto che quando la destra è stata rappresentata da ciò che ritenevo improponibile, ho votato a sinistra,,,,
Mentre invece calcisticamente apprezza realmente il cialtrone…
Riccardo non è di dx.
Ne è consapevole
E afferma il contrario per paura
Paura che non ha ancora superato
(Scherzo eh)
Bella cosa hai postato Riccardo
Molto vera
Ho sempre pensato che vi siano due diritti che confliggono, quella della donna di decidere della propria vita, quello del bambino (perché capisco le motivazioni di chi sostiene che sia già vita) di venire al mondo, Nell incertezza ritengo totalmente giusto che vi sia libertà di scelta, oltre a prendere atto che in ogni epoca in ogni società dove l aborto è stato illegale si è visto fiorire il mercato degli aborti clandestini. , Riccardo Ric, pericoloso di destra
….(non che questo mi porti ad apprezzare l altro schieramento, sia chiaro)
Scritto da Riccardo Ric il 5 marzo 2024 alle ore 14:11
Tranquillo, non l’ho pensato.