Dalle rimonte, strepitose, del Manchester City nel derby (da 0-1 a 3-1 allo United) e del Bologna a Bergamo (da 0-1 a 2-1), un Bologna di lotta (nel primo tempo e dopo il sorpasso) e di governo (in avvio di ripresa), alla sesta vittoria di fila, eccoci al Maradona. Il Napoli ha regolato la Juventus. Succede ormai da cinque stagioni. E il 13 gennaio 2023, addirittura per 5-1.
Questa volta, «solo» 2-1. E al pelo, per giunta. Calzona ha recuperato Osimhen (che duello omerico, con Bremer) e svegliato Kvara. Non sarà più l’orchestra sinfonica di Spalletti, ma il 6-1 del Mapei gli ha tolto un po’ di zavorra: non è tutto, non è poco. Madama ha lasciato il possesso agli avversari, e questa non è una novità . La notizia è il numero di palle-gol costruite e sprecate: tre da Vlahovic nel primo tempo (la seconda sul palo), due nella ripresa (da Cambiaso e Rugani). Non che i rivali non abbiano avuto le loro: ma meno e, sinceramente, meno plateali.
Privo di McKennie e Rabiot, i garretti della squadra, Allegri potrà sempre consolarsi con la cavalla vittoriosa a Capannelle, oltre che con il fatturato offensivo e le orme di pressing. Calzona, con un risultato che vale oro perché sofferto sino all’ultima mischia, tra gli sgorbi di Olivera e Traorè. Ebbene sì, Madama avrebbe meritato di più.
L’equilibrio, lo aveva spaccato l’improvvisa volée del georgiano, complice uno stinco di Cambiaso. Il pareggio di Chiesa si concretizzava poco dopo il trasloco dal 3-5-2 al 4-3-3 (toh). Gran destro filante, su tocco di Alcaraz, titolare d’emergenza. I cambi hanno orientato il verdetto. Raspadori, Nonge. L’ingenuità del diciottenne – pestone a Osimhen, spalle alla porta – portava a un rigore che Szczesny parava a Osimhen ma non a Raspa. Per la cronaca, il primo penalty contro della stagione. Il calcio è così. Come diceva Nuccio Parola, «chi segna fa gol».
Gentile Intervengo, scusi: in che senso, più preciso?
Giocatori bboni Nongen’é in rosa.
Fortunatamente c’è lui
Ma io mica imputo a Beck di aver cannato il pronostico, nel caso…o che avrebbe cannato il pronostico…o,di non aver pronosticato il Bologna quarto. …gli chiedo cosa avrebbe pronosticato se…
Atalanta e Genoa in casa , Firenze fuori e poi Milan in casa , il ns destino passa da queste quattro giornate , servono minimo otto punti , diversamente saranno uccelli senza zucchero , ossia cazzi amari , anzi amarissimi
Scusi no la domanda non è per niente vigliacca, Appunto pacchetto giocatori piu allenatore. Stessi giocatori con Guardiola,,le altre stessi giocatori stesso allenatore. In quale posizione avrebbe posto la Juve. Non si offenda, ma vigliacco e’ svicolare la domanda, semmai. (Ma capisco che a Pechino domande così dirette ed incisive non siano gradite…)
Scritto da Roberto Beccantini il 3 marzo 2024 alle ore 23:46
Sia più preciso grazie , x 20 minuti ogni quindici partite
Bella la domanda al Primario sul piazzamento della Juve ad inizio stagione con un altro Mister , chi avrebbe pronosticato il Bologna ? Chi la Juve del primo anno di Conte ? Chi i Cartonati in finale Champion che se la giocano fino alla fine ? Ma che domande sono ? Come dire che se T.Motta o il Gasp , con la ns rosa visti i loro risultati si sarebbero giocati lo Scudetto fino all’ultima giornata .
Na roba che nemmeno il Mago Otelma , x tacere che Mister Minestra si cucca 7 fischioni annui netti , non è che lo fa a gratis , a sto prezzo e con quel materiale là zona Champion e’ il minimo sindacale .
Gentile Riccardo Ri,c, quando stilo le griglie giudico sempre sul pacchetto allenatore + rosa. Troppo vigliacco, non si offenda, chiedermi se con un allenatore diverso… Avrei voluto un allenatore diverso, comunque. Certo, gli sprazzi di stasera mi fanno pensare: possibile giocare così una volta ogni dieci-quindici partite, al di là del risultato?
Lazio,Roma, Bologna,Atalanta, fiorentina, Milan, e mettiamoci pure i bovini. Su 11 partite, di facili sulla carta ce ne sono poche. Punti a disposizione 33. Ne servono , se non 23 per la matematica certezza, almeno 15-16. Per nulla facile.
Guardi, punto in alto, con Guardiola (e con questi giocatori) avrebbe posto la Juve più in alto del quarto posto? E se si, in quale posizione?