Dalle rimonte, strepitose, del Manchester City nel derby (da 0-1 a 3-1 allo United) e del Bologna a Bergamo (da 0-1 a 2-1), un Bologna di lotta (nel primo tempo e dopo il sorpasso) e di governo (in avvio di ripresa), alla sesta vittoria di fila, eccoci al Maradona. Il Napoli ha regolato la Juventus. Succede ormai da cinque stagioni. E il 13 gennaio 2023, addirittura per 5-1.
Questa volta, «solo» 2-1. E al pelo, per giunta. Calzona ha recuperato Osimhen (che duello omerico, con Bremer) e svegliato Kvara. Non sarà più l’orchestra sinfonica di Spalletti, ma il 6-1 del Mapei gli ha tolto un po’ di zavorra: non è tutto, non è poco. Madama ha lasciato il possesso agli avversari, e questa non è una novità . La notizia è il numero di palle-gol costruite e sprecate: tre da Vlahovic nel primo tempo (la seconda sul palo), due nella ripresa (da Cambiaso e Rugani). Non che i rivali non abbiano avuto le loro: ma meno e, sinceramente, meno plateali.
Privo di McKennie e Rabiot, i garretti della squadra, Allegri potrà sempre consolarsi con la cavalla vittoriosa a Capannelle, oltre che con il fatturato offensivo e le orme di pressing. Calzona, con un risultato che vale oro perché sofferto sino all’ultima mischia, tra gli sgorbi di Olivera e Traorè. Ebbene sì, Madama avrebbe meritato di più.
L’equilibrio, lo aveva spaccato l’improvvisa volée del georgiano, complice uno stinco di Cambiaso. Il pareggio di Chiesa si concretizzava poco dopo il trasloco dal 3-5-2 al 4-3-3 (toh). Gran destro filante, su tocco di Alcaraz, titolare d’emergenza. I cambi hanno orientato il verdetto. Raspadori, Nonge. L’ingenuità del diciottenne – pestone a Osimhen, spalle alla porta – portava a un rigore che Szczesny parava a Osimhen ma non a Raspa. Per la cronaca, il primo penalty contro della stagione. Il calcio è così. Come diceva Nuccio Parola, «chi segna fa gol».
Scritto da Fabrizio il 4 marzo 2024 alle ore 10:27
esattamente! , é stato davvero un peccato, perché il napoli di ieri era battibilissimo, e noi non abbiamo fatto la solita partita svogliata.
certo che per come ha virato la stagione dopo empoli, sencondo squadre come Bayern,Barcelona, avrebbero cambiato l’allenatore senza pensarci un atimo.
Scritto da Fabrizio il 4 marzo 2024 alle ore 10:22
hai ragione, scusa. 1) Corca che Guardiola sarebbe venuto alla Juve con questa rosa…..2) ma anche ammesso, sinceramente, non ne ho idea, ma non credo, in termini di risultati almeno.
P.S. ma io a Beck ho posto altra domanda….
alef, che poi i giocatori del Napoli hanno fatto fatto una cosa semplice semplice, partire sparati qualche metro piu’ indietro. E’ una cosa che ti puoi aspettare, non é l’invenzione del secolo. Si presuppone quindi che in una situazione del genere la squadra che subisce il rigore abbia delle contromosse o quantomeno le antenne dritte… noi, ZERO.
Adesso le sacerdotesse di Allegri diranno: cosa c’entra lui se in difesa dormono? E certo.
Cosi’ come c’entra nulla se si sbagliano dei gol e c’entra nulla se la squadra é atleticamente surclassata (non ieri) quasi da chiunque, perché c’é un preparatore atletico. In pratica lui é li’ per dare le pettorine e buttare il cappotto, il resto non sta a lui.
Sicuro come la morte che se vanno in vacca anche le prossime partite, col quarto posto che torna a repentaglio, scarica la colpa su giovani, massaggiatori e raccattapalle.
Scritto da Fabrizio il 4 marzo 2024 alle ore 09:28
provabilmente darà la colpa anche alla nostra Clinicaper aver mandato energie negative, e noi a quel punto manderemo il Primario in sede a protestare!
l’ho chiesto a Beck, non a te Fabrizio….
Scritto da Riccardo Ric il 4 marzo 2024 alle ore 09:51
Beh io invece l’ho chiesto a te… poi ovviamente rispondi se hai voglia
Come mai sul rigore i nostri han dormito mentre loro sono arrivati in tre sulla palla?
Scritto da Fabrizio il 4 marzo 2024 alle ore 07:58
guarda per me questo é davvero l’esempio dell’attegiamento della squadra.
in diretta vedendo 3 giocatori del napoli arrivare sulla palla, ho subito penso : o erano 3 metri dentro mentre calciava, o i nostri stavano pensando alla figa…..
…la seconda che ho detto
un allenatore che tiene i giocatori sulla corda tutta la stagione, per una cosa di questa li faceva tornare a torino in bici, senza sellino.
Quando era dal nano mafioso di Arcore era sottomesso e a testa bassa e mai gli hai visto alzare la cresta, anzi più il caimano lo criticava in pubblico e più ingoiava.
Da noi si permette, lui ed il suo entourage, critiche ed uscite impensabili, a fronte di risultati terrificanti per la Juventus.
Scritto da bilbao77 il 4 marzo 2024 alle ore 09:15
Ecco questo è incredibile perché i capi-famigghia si sono sempre vendicati di chi osava guardarli negli occhi invece sto scemo analfabeta dice roba che ti farebbe esonerare anche dal Pontremoli e la passa liscia.
Scritto da Alex drastico il 4 marzo 2024 alle ore 10:04
Scusa bit in verità volevo rispondere a questo post.
se secondo alcuni invece ha risposto….bon…..le interpretazioni sono sempre libere….
io non ho chiestp se con Guardiola ecc ecc ecc, Ho chiesto a Beck dove LUI avrebbe posto la Juve, nella sua griglia ad inizio campionato, se al posto di Allegri ci fosse stato Guardiola….e non ha risposto….LUI pronosticò la Juve quarta, non io non nessun altro. LUI ed a LUI ho chiesto…e non ho ottenuto risposta…
pure il primario non sa più come scriverlo, poi chi vuole intendere intenda.
Scritto da bit il 4 marzo 2024 alle ore 08:30
Ecco questo è incredibile perché i capi-famigghia si sono sempre vendicati di chi osava guardarli negli occhi invece sto scemo analfabeta dice roba che ti farebbe esonerare anche dal Pontremoli e la passa liscia.