Dalle rimonte, strepitose, del Manchester City nel derby (da 0-1 a 3-1 allo United) e del Bologna a Bergamo (da 0-1 a 2-1), un Bologna di lotta (nel primo tempo e dopo il sorpasso) e di governo (in avvio di ripresa), alla sesta vittoria di fila, eccoci al Maradona. Il Napoli ha regolato la Juventus. Succede ormai da cinque stagioni. E il 13 gennaio 2023, addirittura per 5-1.
Questa volta, «solo» 2-1. E al pelo, per giunta. Calzona ha recuperato Osimhen (che duello omerico, con Bremer) e svegliato Kvara. Non sarà più l’orchestra sinfonica di Spalletti, ma il 6-1 del Mapei gli ha tolto un po’ di zavorra: non è tutto, non è poco. Madama ha lasciato il possesso agli avversari, e questa non è una novità. La notizia è il numero di palle-gol costruite e sprecate: tre da Vlahovic nel primo tempo (la seconda sul palo), due nella ripresa (da Cambiaso e Rugani). Non che i rivali non abbiano avuto le loro: ma meno e, sinceramente, meno plateali.
Privo di McKennie e Rabiot, i garretti della squadra, Allegri potrà sempre consolarsi con la cavalla vittoriosa a Capannelle, oltre che con il fatturato offensivo e le orme di pressing. Calzona, con un risultato che vale oro perché sofferto sino all’ultima mischia, tra gli sgorbi di Olivera e Traorè. Ebbene sì, Madama avrebbe meritato di più.
L’equilibrio, lo aveva spaccato l’improvvisa volée del georgiano, complice uno stinco di Cambiaso. Il pareggio di Chiesa si concretizzava poco dopo il trasloco dal 3-5-2 al 4-3-3 (toh). Gran destro filante, su tocco di Alcaraz, titolare d’emergenza. I cambi hanno orientato il verdetto. Raspadori, Nonge. L’ingenuità del diciottenne – pestone a Osimhen, spalle alla porta – portava a un rigore che Szczesny parava a Osimhen ma non a Raspa. Per la cronaca, il primo penalty contro della stagione. Il calcio è così. Come diceva Nuccio Parola, «chi segna fa gol».
Occhio Gravina che chi si mette contro la famigghia…..
Scritto da Alex drastico il 5 marzo 2024 alle ore 03:04
semmai chi si mette contro Lotito,,,a quanto si legge….le dichiarazioni rilasciate dopo Lazio Milan sono in perfetto stile mafioso….
Ah dimenticavo,il tutto dopo aver tirato in ballo le brigate rosse.
L’allenatore della Juventus eh.
Insomma dopo una sconfitta come Haifa la questione non è ne tecnica ne tattica ma dei giocatori troppo egoisti.
D’altronde il carabiniere è un terrone lui gli farà perdere il lavoro e si butta a terra per far credere di essere stato assalito dallo stesso.
L’allenatore della Juventus eh.
Parli per conoscenza diretta.tutti i nigeriani che frequentano la tua camera da letto vorrebbero trattenersi a lungo ma,visto il numero esorbitante che deve essere accomodato ,sono costretti ad uscire dopo pochi minuti.
Saluti da Rakitic.
“se il problema sono io, allora e meglio che vada via”
altra categoria di Allenatore e Uomo.
e stiamo parlando di una squadra che aveva appena giocato 3 finali di Champion’s consecutive…..
Qualcuno deve essersi trattenuto oltremisura in tutti i sensi in qualche camera da letto, ed oggi raccogliamo gli sfoghi del Cuckold ferito….
Dopo Haifa
Il cialtrone:” Non è una questione tecnica o tattica manca cuore e passione. Giochiamo troppo singolarmente, dobbiamo tornare ad essere squadra”.
“Accettiamo questa sconfitta, brutta, che dispiace, ma i ragazzi hanno fatto una grande partita e non posso dir loro nulla”.
“ Parlare di fallimento è disonestà intellettuale – prosegue Allegri -, e io non posso farci niente. Io so il valore della squadra. Io sto sempre coi piedi per terra e soprattutto valuto quello che ho in mano”.
Il cialtrone dopo Juve Villarreal 0-3
Un ragazzo di 18 anni gettato allo sbaraglio in una squadra senza nessuna struttura tattica eppoi trattato da capro espiatorio non avrebbe mai dovuto scusarsi perché non ha nessuna colpa ma ha comunque la spina dorsale per farlo.
La gazzetta parla del gol del Genoa da annullare. FannO vedere un fermo immagine da cui si evince la posizione di fuorigioco del giocatore del Genoa. Così è facile la giustificazione, ma a mio parere per essere certi del fuorigioco serverebbe vedere il momento del lancio pallone e la posizione esatta del giocatore dichiarato in fuorigioco. Il fermo incerti casi serve a coprire le “ malefatte “! Comunque meglio dargliela quest’ altra stella di cartone e non se ne parli piu! leo