Dalle rimonte, strepitose, del Manchester City nel derby (da 0-1 a 3-1 allo United) e del Bologna a Bergamo (da 0-1 a 2-1), un Bologna di lotta (nel primo tempo e dopo il sorpasso) e di governo (in avvio di ripresa), alla sesta vittoria di fila, eccoci al Maradona. Il Napoli ha regolato la Juventus. Succede ormai da cinque stagioni. E il 13 gennaio 2023, addirittura per 5-1.
Questa volta, «solo» 2-1. E al pelo, per giunta. Calzona ha recuperato Osimhen (che duello omerico, con Bremer) e svegliato Kvara. Non sarà più l’orchestra sinfonica di Spalletti, ma il 6-1 del Mapei gli ha tolto un po’ di zavorra: non è tutto, non è poco. Madama ha lasciato il possesso agli avversari, e questa non è una novità . La notizia è il numero di palle-gol costruite e sprecate: tre da Vlahovic nel primo tempo (la seconda sul palo), due nella ripresa (da Cambiaso e Rugani). Non che i rivali non abbiano avuto le loro: ma meno e, sinceramente, meno plateali.
Privo di McKennie e Rabiot, i garretti della squadra, Allegri potrà sempre consolarsi con la cavalla vittoriosa a Capannelle, oltre che con il fatturato offensivo e le orme di pressing. Calzona, con un risultato che vale oro perché sofferto sino all’ultima mischia, tra gli sgorbi di Olivera e Traorè. Ebbene sì, Madama avrebbe meritato di più.
L’equilibrio, lo aveva spaccato l’improvvisa volée del georgiano, complice uno stinco di Cambiaso. Il pareggio di Chiesa si concretizzava poco dopo il trasloco dal 3-5-2 al 4-3-3 (toh). Gran destro filante, su tocco di Alcaraz, titolare d’emergenza. I cambi hanno orientato il verdetto. Raspadori, Nonge. L’ingenuità del diciottenne – pestone a Osimhen, spalle alla porta – portava a un rigore che Szczesny parava a Osimhen ma non a Raspa. Per la cronaca, il primo penalty contro della stagione. Il calcio è così. Come diceva Nuccio Parola, «chi segna fa gol».
La gazzetta parla del gol del Genoa da annullare. FannO vedere un fermo immagine da cui si evince la posizione di fuorigioco del giocatore del Genoa. Così è facile la giustificazione, ma a mio parere per essere certi del fuorigioco serverebbe vedere il momento del lancio pallone e la posizione esatta del giocatore dichiarato in fuorigioco. Il fermo incerti casi serve a coprire le “ malefatte “! Comunque meglio dargliela quest’ altra stella di cartone e non se ne parli piu! leo
Scritto da Andrea il 5 marzo 2024 alle ore 08:41
Punto primo: Del giudizio su di me, di certa gente, mi frega il giusto, un beneamato.
Punto secondo: Dare degli idioti a decine di migliaia di persone, solo perchè frequentano lo Stadium, non è un giudizio, è un insulto. Se non capisci la differenza, vai pure avanti con le tue supercazzole.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/04-03-2024/inter-genoa-la-moviola-il-fallo-su-barella-non-c-e.shtml
Quando pure la cazzetta informa dell’ennesima marchetta della terna e nessuno solleva neppure il sopracciglio, vuol dire che c’è la benedizione della cupola. Saremo a venti punti buoni ladrati, per difetto? Che gli si dia questa stellina (di cartone) e che sia finita, dai.
Il problema non è la critica, anche la più pesante, in alcune, limitate, circostanze posso anche capire l’insulto, quello che è insopportabile è la presunzione e l’arroganza con cui certa gente si permette di giudicare chi non la pensa come loro. Quindi chi frequenta lo stadio, mediamente 38.000 persone, uomini, donne, bambini, animati dalla passione per i colori bianconeri, diventa una manica di idioti. I geni se la raccontano nei blog. Che poi questa gente è la stessa che si lamenta dell’Italia. Cominciate a vergognarvi voi.
Scritto da Guido il 4 marzo 2024 alle ore 19:58
.
Vedi, Guido, il problema è sostanzialmente tuo, del tuo modo farlocco di formulare pensieri moralistici: non vuoi essere giudicato e non vuoi che qui si giudichi (Allegri o chi va allo Stadium, ecc.), eppure tu vieni qui a dare giudizi, con presunzione e arroganza, credendoti nel giusto.
Il problema è semplice e basta rileggerti: si chiama rifiuto del principio di non contraddizione, base di ogni dialogo e di ogni discussione regolata dalla logica.
Beh Slavina diciamo che pure lui non è che si accompagni a persone tranquillizzanti.
Ah ecco, i soliti ragli a vanvera, Francis, non posso aiutarti.
Vigliacco multinick
Se pensi che uno scarto di umanoide(cit)come te possa venire qui dentro a dare lezioni di vita significa che sei ancora più ritardato da quello che appare dai tuoi post illetterati.
Santi Numi! Cosa ti è successo, Francis? Mezz’ora di ragli disperati. Puoi fare un riassunto? Magari posso aiutarti. Però devi dirmi prima se hai preso le medicine, altrimenti è inutile.
Niente da fare: i maiali non riescono a vincerne 1 che è 1 senza rubare Hanno fatto perdere la brocca anche a quel sant’uomo di gilardino Ahahahah
https://www.repubblica.it/cronaca/2024/03/05/news/gravina_indagine_pm_laudati_figc-422251633/?ref=RHLF-BG-P3-S1-T1
Occhio Gravina che chi si mette contro la famigghia…..