Otto di fila, trentacinque in tutto. E’ la Juventus fabbrica che in Italia produce più e meglio di tutti, sia che gli avversari siano forti – come servirebbe anche a lei – sia che siano deboli – come ha ribadito questo campionato. La ferita dell’Ajax ha trasformato lo scudetto in un cer-otto, il popolo ha la pancia piena, ha scoperto il bel gioco, soffre la dicotomia fra la dittatura domestica e il servaggio europeo, visto che l’ultima Champions risale al 1996. Non ha tutti i torti.
Il 2-1 in rimonta alla Fiorentina ha suggellato un dominio che, fino a Natale, era stato persino piacevole, poi più. I primi tre di Conte, gli altri cinque di Allegri, attorno al quale il mondo Juve si è diviso, chi lo adora e chi lo detesta. C’est il web.
E’ stato il titolo di Cristiano e di Kean, i due estremi; lo è stato poco, pochissimo, del Dybala sommerso; è stato l’ultimo di Barzagli, perno di quella Bbc che molto ha scritto: a me sembra anche un po’ di storia, ma se per voi solo cronaca, pazienza. E’ stato, gira e rigira, il più facile, il più comodo, in un certo senso il più noioso, dal momento che non c’è mai stato bisogno di pennellate, è bastata una martellata qui e là .
E comunque otto (e pure le ragazze, già che ci siamo, al secondo di fila). Il record, ammesso che possa incuriosire, era del Lione con sette. I distacchi, bulgari, strangolano i dibattiti da bar, le risse da curva. Ci sono stati molti, troppi infortuni e temo che, al netto dell’età «alticcia», i richiami natalizi, questa volta, non abbiano funzionato. Capita. Detto del deserto dei tartari che l’ha circondato, il «fallimento» di Allegri è così riassumibile: 5 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe di Lega, 2 finali di Champions. Per alzata di mano, molti lo casserebbero comunque. Nel segreto della cabina, a tendina tirata, non so.
Dimenticavo: che ruffiani, quegli applausi a Chiesa…
X DinoZoff . A proposito dei futuri investimenti della Juve per rinforzare la squadra, hai dimenticato mio nonno in cariola. Come tecnica non è un granché ma come età siamo li. Naturalmente sto scherzando. Ciao.
Scritto da teodolinda56 il 24 aprile 2019 alle ore 08:17
Curiosa quantomeno , questa affermazione per un tifoso di una squadra prescritta per doping…
Ma si sa, memoria a intermittenza.
E tifoso di una squadra il cui presidente veniva foraggiato con i soldi dello stato, mentre licenziava o mandava in cassa integrazione centinaia di migliaia di persone…
Eh si, un orgoglio, davvero.
La nuova maglia esteticamente è molto bella ed elegante. Il difficile è accostarla alla tradizione Juventus.
Ma è stato così anche per il logo che adesso viene esibito da tutti gli juventini orgogliosamente e come segno di modernità .
Sarà così anche per la maglia, (anche se sarà più dura) ma alla lunga ci si abituerà ad essere al passo con i tempi ed ad essere proiettati nel futuro.
Riguardo al futuro servono tre investimenti importanti, uno in ogni reparto: Un ottimo difensore centrale (Hummels), un tuttocampista abile a ricoprire i ruoli di centrocampo (Ericksen o Ozil)) ed un attaccante che possa essere spalla e complice di Ronaldo nel contempo (Aubumeyang oppure Dzeko). Non escluderei un ritorno di Higuain se Allegri partisse.
Capitolo allenatore: il ciclo di Allegri potrebbe essere finito, dopo cinque anni, scudetti coppe italie e coppette varie. E sarebbe giusto cosi, a prescindere dalle critiche.
Non vedrei male per il dopo Allegri un Sarri o Spalletti. Gente che conosce il campionato italiano (pure loro toscani come da tradizione….Lippi, Allegri), non mi addentrerei in percorsi oltreconfine.
Brutte notizie dal web. Secondo Giancarlo Padovan, che non c’azzecca mai, Allegri non resta. Speriamo che questa volta gli vada bene.
secondo me se risolvono il contratto con Max the Souper il tiitolo si impenna, che manco ai tempi di carcarlo pravettoni. SOspendono per eccesso di rialzo.
Ho visto che la Juventus continua a perdere in borsa. Evidentemente il titolo non soffre solo per la sconfitta con l’Ajax ma anche per l’immobilismo della società che non manifesta segni convincenti di ravvedimento nei confronti degli errori commessi. E siamo sicuri che fra questi errori commessi non venga ricompreso anche quello relativo all’allenatore? Prima o poi la Società dovrà comunicare ufficialmente se proseguire o interrompere il rapporto con Allegri. Nella circostanza potrà anche fregarsene delle aspettative dei tifosi ma altrettanto non potrà fare di quelle dei borsisti il cui orientamento è tutto da verificare ma se non li convinci te la fanno pagare. Ho l’impressione che per AA mala tempora currunt.
maglia (indecente) buona per il palio
allenatore buono per un consulto di tarocchi
Alla fine,
tutto torna
Maglia esteticamente orrenda, ma la si conosceva già da qualche mese. Mi sembra che abbiano aggiunto la riga rosa nel mezzo, rispetto a quella che girava tempo fa in rete….comunque si sapeva che sarebbe stata così (purtroppo).
più che una maglia sembra un pigiama
Può darsi nn siano gli obiettivi stagionali.