Otto di fila, trentacinque in tutto. E’ la Juventus fabbrica che in Italia produce più e meglio di tutti, sia che gli avversari siano forti – come servirebbe anche a lei – sia che siano deboli – come ha ribadito questo campionato. La ferita dell’Ajax ha trasformato lo scudetto in un cer-otto, il popolo ha la pancia piena, ha scoperto il bel gioco, soffre la dicotomia fra la dittatura domestica e il servaggio europeo, visto che l’ultima Champions risale al 1996. Non ha tutti i torti.
Il 2-1 in rimonta alla Fiorentina ha suggellato un dominio che, fino a Natale, era stato persino piacevole, poi più. I primi tre di Conte, gli altri cinque di Allegri, attorno al quale il mondo Juve si è diviso, chi lo adora e chi lo detesta. C’est il web.
E’ stato il titolo di Cristiano e di Kean, i due estremi; lo è stato poco, pochissimo, del Dybala sommerso; è stato l’ultimo di Barzagli, perno di quella Bbc che molto ha scritto: a me sembra anche un po’ di storia, ma se per voi solo cronaca, pazienza. E’ stato, gira e rigira, il più facile, il più comodo, in un certo senso il più noioso, dal momento che non c’è mai stato bisogno di pennellate, è bastata una martellata qui e là .
E comunque otto (e pure le ragazze, già che ci siamo, al secondo di fila). Il record, ammesso che possa incuriosire, era del Lione con sette. I distacchi, bulgari, strangolano i dibattiti da bar, le risse da curva. Ci sono stati molti, troppi infortuni e temo che, al netto dell’età «alticcia», i richiami natalizi, questa volta, non abbiano funzionato. Capita. Detto del deserto dei tartari che l’ha circondato, il «fallimento» di Allegri è così riassumibile: 5 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe di Lega, 2 finali di Champions. Per alzata di mano, molti lo casserebbero comunque. Nel segreto della cabina, a tendina tirata, non so.
Dimenticavo: che ruffiani, quegli applausi a Chiesa…
Scritto da Robertson il 27 aprile 2019 alle ore 19:40
Quindi il Capitano di ritorno?
Per dire, il calcio in culo sarebbe opportuno in una trasmissione in diretta…
Che siano portatori di letizia, Rob…
Un “giardiniere” collegato ad un mammasantissima della Juve ( uno dei tre…) mi da per certo lo Smemorato sulla tolda, e un fragoroso calcione nel culo secco del ricotta tra poco.
di sicuro è giocatore più adatto ai ritmi del nostro calcio. chissà …
non soltanto spesso cammina ma mi pare lento e lezioso pure quando ha la palla. non so, mi sta un po’ deludendo, pensavo aumentasse velocità ed esplosività , invece sembra piuttosto involuto.
Pogba : https://www.dailymail.co.uk/sport/football/article-6965589/Paul-Pogba-spent-time-WALKING-Premier-League-midfielder-season.html
Il calscio essemplisce….
Voglio prova’ tutti mezzalha….
ma quale innovatore, questo è cacasotto pure nelle amichevoli. rugani, spinazzola e kean le dovrebbero giocare tutte, vediamo quante ne faranno.
st’infame mentecatto
se l’avessimo tra le mani
per soli 5 minuti…
le darebbe le dimissioni,
le darebbe….