Bob Dylan aveva, della caccia ai ricordi, un’idea non proprio vaga: «Preferisco vivere il momento che farmi prendere dalla nostalgia, che per me è una droga, una vera droga, di quelle che si iniettano in vena. E’ vergognoso. La gente si fa di nostalgia come se fosse morfina. E io non voglio esserne lo spacciatore».
Però Michel Platini è Michel Platini. E i suoi 70 anni, compiuti oggi, meritano una piccola evasione. Piccola, per carità , visto lo scorcio storico che gli fa da cornice, bombe di qua bombe di là . Eduardo Galeano ha scritto: «Non sono altro che un mendicante di buon calcio. Vado per il mondo col cappello in mano, e negli stadi supplico: una bella giocata, per l’amor di Dio. E quando il buon calcio si manifesta, rendo grazie per il miracolo e non mi importa un fico secco di quale sia il club o il Paese che me lo offre».
Già nel 1968 Enzo Jannacci cantava «Ho visto un re». Noi lo vedemmo negli anni Ottanta. Più fortunati, ne vedemmo un fracco: Michel, Diego Armando, Zico, Falcao. Sembrava già dell’Inter e invece finì a Torino, dall’Avvocato. L’ho pensato nello sbirciare la punizione di Leo Messi al Porto, nel torneo Getta e Usa from America. Ecco: la Pulce di sinistro. Platoche di destro. Parabole regali. E poiché il destino sa essere cinico e caro, dalla più «banale», scivolata tra i guanti dello spagnolo Arconada, ricavò addirittura la corona europea dell’orwelliano 1984.
Ognuno coltiva i suoi penati. Ci mancherebbe. Se Omar Sivori era il «dieci» amante con il quale i tifosi avversari fornicavano di nascosto, Platini è stato l’eleganza fatta carne. Dalla puzza al naso, francese o italiano in base alle lune. Segnato dall’Heysel, mollò a 32 anni, nella pioggia e nel fango del Comunale. Fuoriclasse, dirigente e «prigioniero», chissà cosa farà della sua quarta vita. Intanto, tra calcio champagne e calci nel sedere, auguri.
22 per entrambi, ovvio! Mister money ball è senza dubbio un genio
22 ciascuno o per entrambi!?!
Pare che il ricotta voglia un instant team. Lultima volta che fatto il demiurgo co quellippronti non e’ andata benissimo, ecco, auguri a cl7.
Ultime dal circo: prosegue la pacata ricerca di un ds Ma con calma e senza fretta In compenso mister money ball pensa bene di vendere weah e mbangula al Nottingham per la faraonica cifra di 22mln22
duro a dirsi, ma speravo in una Israele piu’ civile, speravo che l’opposizione a quel pazzo fosse in grando di limitarlo, ed invece no, ormai la maggioranza e’ con lui, ed alla fine la corrente Sionista ha preso totalmente il potere, percio’ sono tutti complici, sull’Iran bohhh…mirano al loro petrolio , alla storiella dei fondamentalisti e del nucleare non ci crede e non ci ha creduto mai nessuno, su di noi, cioe’ la fantoccia che sta al potere, conta come il due di coppe quando regna bastoni, ed ha una infinita’ di scheletri nell’armadio, ammazza ammazza alla fine Conte era il migliore ed il piu’ presentabile, non a caso lo hanno segato
Niente…nun gliela fa.
Scemo completo era come axl rose e scemo completo e’rimasto come guido passando per sandro.
C’è in Italia una società calcistica che può menare vanto di aver vinto l’Oscar della Trasparenza e della Correttezza per quanto riguarda bilanci e situazione patrimoniale , un vero esempio di Rettitudine…un vero fiore all’occhiello per la FigCartonata e il suo impareggiabile e capacissimo Presidente Slavina
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/report-bellavia-acquisto-san-siro-inter-ha-734-milioni-di-debiti-e-delle-cayman-ma-li-si-fa-bene-il-bagno-chi-c-e-dietro-il-club-operazione-stadio-non-738292
Perchè per smantellare il programma nucleare dell’Iran, bisogna bombardare le università e la sede della TV di Stato? A quando gli ospedali?
Lo so amico mio….taaac!prova biscotto prova…..ce nessuno?
Insomma leggere proposte di soluzione al problema avanzate da uno che a sessantanni suonati cambia un nick al mese in una Clinica di calcio per fare credere di esservi appena entrato…beh,say no more.
Gli psicopatici vanno insultari e/o presi per il culo,discuterci significa grugnire al loro livello.