A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
sale la febbre…….
GRANDE JUVE………
Weidenfeller – Sokratis, Subotic, Hummels, Schmelzer – Bender, Gündogan – Mkhitaryan, Reus, Kampl – Aubameyang
COME VOLEVASI DIMOSTRARE, non gioca dall’inizio ciruzzo a papÃ
Grido FORZA JUVE…forse mi sentono a’ Dortmund. Ciao.
Sembra che siamo in 5000 a Dortmund.
Forza Fratelli siamo a vostro fianco!
Alex, tralascio il fatto che la partita di ritorno col Benfica fu indegna di una squadra con la nostra caratura e tradizione (assimilandosi a quelle nefaste contro Liverpool ed Arsenal ai tempi di Capello), e posto che ricordi di errori individuali dei nostri ragazzi (io ne ricordo di peggiori da parte dell’allenatore) non me li considererai più decisivi di quello di Chiellini tre settimane fà ?
Se stasera facessimo una buona partita ma finissimo per pagare quell’errore?
Te lo dico io. Sarebbe colpa di Allegri.
Ah, a proposito di partite indecenti, non ci sono solo quelle che hai nominato.
Ci sono molte di quelle in Europa 2013/14.
Poi io non ho ancora digerito la Coppa Italia che il fuggitivo regalò ai somari.
Mah, la prevenzione nei confronti di chiunque lavori per la Juventus è una brutta bestia.
Guardiamoci la partita va.
Si infatti Mike, tu pensa a Farnerud e Vives…
Altroché Remus…
;-)
Mike70 porta fuori il cane stasera che i mulita giocano domani!……Non stare a guardare una partita di calcio che conta, che tanto non lo capisci……..ma domattina te lo spiegherà Fulvio. Io ci ho rinunciato!
;-)))
Anche Remus andava bene ;-))))
Reus
Loro sembra 4-1-4-1
Con Bender anziché Kehl. Poi Mikhy, Gundo,Kampl, Remus. Dietro allo scarto del Milan.
Alex trovato! Letto. Dice anche che nel triennio d’oro non c’è stata pausa. In effetti due settimane a Gennaio potrebbero essere una soluzione……..Sulla tv svizzera comunque dicevano che quando il Chelsea affrontava il PSG all’andata, i francesi venivano da un mese densissimo causa impegni di campionato e coppa nazionale mentre gli inglesi avevano avuto meno match.
Al di là di questo, in generale, bisognerebbe vedere quanto il business voglia uno stop della Premier. Di sicuro non un mese come in Germania!….due settimane possono passare……