A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
Axl
Reputo.Conte migliore di Allegri cosi come reputavo Lippi meglio.di Ancelotti. Reputare uno meglio di un altro nn vuol dire considerare il secondo un incapace. Mi pare di essere sempre stato chiaro.su questo.
Filomena butta la pasta
Primario svegliaa. La partita è finita e anche se aveva brutti presentimenti per palermo e dortmund le abbiamo vinte entrambe.
Ma lei che è uno studioso del calcio. Su che libri studia il bignami del piccolo interista. ?
Più esse giù juventuss
Salvadore: facciamo il Monaco, dà i
Penso al povero Dimas che continua a guardare in loop il film “diversamente sentimentale”
Pippero
non credo che uno come Klopp andrebbe in quelle squadre………. nelle città si, ma nelle squadre……
Chissà se le vedove di Conte , riporranno finalmente rosari e fazzoletti e la smetteranno di spulciare sull’ operato di Allegri . Mi raccomando tutti sul carro del vincitore in attesa del primo inciampo …
Venerdi sarà Porto, Monaco o Psg
Che culo melissa satta