A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
Dimas)))):::::::(((((::::::::
Senti ti ricordi quando incontrammo il mio amico che la sera prima era stato a cena con allegri?ricordi cosa disse di pirlo bonucci e conte?la parte su conte dovresti ricordartela bene,visto quanto lo ami…))):::::
Lex
Personalmente non sono cosi’convinto che cassazione e ricorso juve vadano necessariamente a braccetto.probabilmente finira’in prescrizione pero’penso che quando agnelli sia andato dal cugino a chiedere il permesso di intentare la causa(e quello ha iniziato a segarsi al solo pensiero di incassare qualcosa…)lo abbia fatto per i soldi e per l’immagine della juventus e indirettamente del padre.andrea odia elkann a morte.non credo si possa prestare ad una “finta”causa per parlare alla pancia dei tifosi e basta.secondo me quella e’piu’un idea di john che non di andrea.
sulla vicenda preziosi montezemolo la apprendo ora da te ma non fatico a crederci.chi parla di elkann consigliato male e’da ricovero immediato o magari e’delusional come dicono in usa.
Grande dimas
Questanno appena licenziano conte entro in negozio da lui e mi guarda con aria dubbiosa e dichirara”..questanno non vinciamo un cazzo”ed io gli dico “tranquillo dimas lo scudetto lo vinciamo anche se mettono me al posto di conte”.
Scritto da Alex drastico il 17 marzo 2015 alle ore 16:13
Cazzo Alex non puoi farmi fare sta figura di merda in clinica. Doveva restare tra noi.Cmq non lo dire a nessuno che il nostro ex allenatore detto anche pezzodimerda mi sta sui coglioni.:-))))))
Il ministro Lupi di che squadra è ? Quella del “semo tutti amici, volemose bbene, nà mano lava l’ artra e tutt’ e due lavano la faccia (come er culo)”
Mi piace interpretarlo così anche se Lupi è lumbard
Borussia? Ma dai, mica è roba per noi…………. mediocri congeniti, accontentiamoci di sguazzare nel nostro stagnetto con ochette e ranocchi………..
Hai dato troppa confidenza ad Alex, e “quello” ti ha sgamato !!!!!!
P.S. ma che cazzo pensate al Genoa che c’è da pensare al Borussia. The yellow wall …..
Dumas invece…………. è il classico commerciante………….. francia o spagna purché se magna…..
bravo Axl………… infatti sei tra i pochi che capiscono …………….
Se la solo a’ Lazietta se fosse svejata prima …………sai che dolori.
E Dumas sarebbe stato un aquilotto ;-)))
Scritto da mike70 il 17 marzo 2015 alle ore 16:10
Ah bello io so aquilotto e se ce svejavamo prima ve mangiavamo in testa.
C’avete arrubbato la partita a casa ns er sistema se sa da che parte guarda
Sbagliato, Ezio, io ci penso al Genoa, ho gia’ il biglietto.