A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
State giocando contro Sokratis. Wake up!!!Hai quarti potrebbero fondervi il culo. Fate scorta di vasellina o pregate di “pescare” Porto o Monaco… Altrimenti so cazzi amari
Via cancro sfinterista.
E pedofilo.
Pereyra che gioca un ottavo di CL. Vergognatevi! Evra ex calciatore. Buffon che ha scommesso sul GG. Merdoni rubentini questa competizione non fa x voi
Giusto! Pedofilo pisciatombe.
Merda pedofilo
Levati dai coglioni mongolo di un pisciatombe.
Squadre scarse. I 4ti un regalo x chiunque sia l’avversario
Ma porca troia Morata!
Speriamo ci si dia riorganizzati nell’intervallo.
Loro non si sono resi realmente pericolosi. Li vedo per ora scarichi e dovrebbero fare tre gol senza più beccarne in 45 minuti, per andare avanti. Se regge Barzagli e Vidal resta calmo e lucido, la vedo dura per loro. Primi nostri venti minuti da applausi. Il guaio a Pogba però mi lascia amaro in bocca e incrocio le dita che non sia nulla di grave per la restante stagione. Finiamola bene, dai ragazzi.