A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
Cavani prende 10 netti.ciao ciao.higuain 5 come tevez e pogba
Bilbao: quello che dici naturalmente è vero e, nel caso la si volesse imbastire, sarebbe un’operazione difficilissima. Tutto dipende dalla disponibilità della Juve (vende o non vende Pogba?), dalla volontà del giocatore e dalla concorrenza che, non dubito, sarebbe folta. Eppure se la Juve pensa a Cavani (in caso di vendita di Pogba), siamo su cifre anche superiori. Il Napoli ha pagato Higuain circa 40 milioni con un contratto qui quennale. Dopo due stagioni, il valore residuo è qui di di 24 milioni (anzi meno perchè erano 37 più tre di bonus). Quindi Adl farebbe una plusvalenza anche a 30 milioni.
Alex, se mercoledi partiamo col 3-5-2 o lo interpretiamo in una maniera garabildina, ma ci credo poco dato la caratura tecnica degli esterni (terzini) di centrocampo, o rischieremmo di consegnarci ad una partita col baricentro potenzialmente troppo basso, come accaduto in uscite europee passate. Quest’anno o anche prima.
Alex, Higuain è finito in quella fogna per una sua scelta sbagliata ma ce n’è stata una anche da parte del Madrid che alla fine gli ha preferito Benzema. E non so chi dei due sia meglio.
Se per caso ti fidi ciecamente della “competenza” della dirigenza blanca, allora penso a Makelele, Garay, Robben e Sneijder e qualche altro sicuramente.
Comunque non capisco completamente i discorsi del tipo “io prenderei questo…o quello” su giocatori costosissimi. Se avesse quel tipo di budget a disposizione penso che anche quella pippa di Marotta lo farebbe.
Bilbao, è vero quello che dici, però non so se ti ricordi quando prendemmo Emerson (senza scomodare Robertino Baggio).
Lex, non l’ex. Maledetto hiphone.
L’ex, stasera vedremo se anche la Lazio è un fuoco di paglia o saprà dare continuità e un senso al suo campionato. Fino ad ora abbiamo visto squadre che fanno l’impresa è subito dopo figure di merda: la frociona, il Napule, e prima ancora la Samp. La Prescrittese ha perso un po’ di amplomb, ma ha trovato il suo mister per antonomasia: il bluff più grande del campionato, al confronto Gazzarri sembra un simpaticone. Io ho fiducia nella Lazio, più che sul Napule.
Ma Fabrizio, come potete pensare che ADL venda il loro giocatore più forte agli odiati gobbi.
Non ci vuole molto a comprendere che, nella difficoltà /assurdità di raggiungere un top player, Falcao sia fattibile per l’1%. Higuain nemmeno quello.
Certo che poi se si va là con 50 o 60 milioni….
(di chiacchiere che di solito fanno i tifosi)
Sto aspettando “odiol’interecc” per leggere qualche commento…che sono tanto commoventi quando li leggi!!!:-)))) Leo
S’ proprio quello…Io l’ho visto giocare in occasione di un Juventus/Roma al comunale…Niente male…ero arrivato a “fin che la barca va” …Un bel 33 giri…tanto che mi gira la testa adesso….:-)))) Leo