A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
Ric, di cosa discutono i commercialisti a congresso oggigiorno? come far nascondere soldi agli evasori adesso che non si può più in suissera?
per il resto, giusto per membreggiare sotto la pioggia:
MAXWELL lo avrei preso come terzino già quando lasciò l’inter o il barca: certamente meglio di molinaro/grosso/deceglie e anche evra
HUNTELAAR lo avrei preso fin dall’addio a Trezegol
CANDREVA lo avrei riscattato
grazie per le info. l’argomento squadra della figcalciopoli mi trova da molti anni impreparato.
vai pure a prenderlo alex, ma poi tienilo li al guinzaglio e portalo fuori la sera a sporcare.
sulle alternative di gioco che mancano in funzione delle caratteristiche dei giocatori, siamo d’accordo, ci vorrebbe un trequartista, un’ ala vera etc……..
questo penso sia uno dei motivi per cui Allegri fa giocare Tevez così, facendolo arretrare e svariare su tutto il fronte dell’attacco, perché è forse l’unico che dribbla e ha inventiva………..
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 17 marzo 2015 alle ore 14:12
…infatti, sarebbe un significativo upgrade rispetto a Isla, NEL RUOLO di Isla, però.
Poi magari domani sera ci vince la partita…
É curioso. Una volta i giocatori con le caratteristiche tecniche del tucumano avrebbero fatto i portatori d’acqua. Oggi si mettono a fare i trequartisti, mestiere che una volta era ad appannaggio del fantasista.
X Beck :
Ormai credo che tu ti sia arreso all’evidenza
Addirittura persino dopo Verona-Parma non davi ancora il campionato per chiuso, quando in realtà bastava leggere le formazioni per non farlo nemmeno iniziare
In onore del Trap dico che questo scudetto è un gatto che non è mai nemmeno uscito dal sacco… :D
Scritto da Lex Luthor il 17 marzo 2015 alle ore 13:54
mi associo!
Scritto da intervengo102 il 17 marzo 2015 alle ore 11:33
….fermo restando che la mia ipotesi di formazione era basata su quello che finora l’allenatore ha fatto (cioè Artù o Tucumano trequartista, Polpo mai!)…se Barzaglione non ce la fa, credo che l’unica alternativa sia giocare a 4 dietro con Licht e Patrizietto esterni, volendo stare ancora più coperti si potrebbe stare a 4 anche nel mezzo, con Tucumano e Polpo larghi, Principino e Artù centrali.
Se invece the Rock ha recuperato, 3-5-2 con Licht e Patrizietto esterni di centrocampo e Pepe + Patatin pronti a sostituirli verso il 60′, quando saranno ciucchi a forza di correre…
AUGURI TRAP!!!!!
Che per caratteristiche tecniche consentano