A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
L’anno prossimo questi ci fanno un mazzo tanto.
Il Cesena, intendo.
E’ in crescita. La media si sta stabilizzando oramai sul punto a partita, ma appena tooca il fondo schizza in su cme una molla e passa a 4. Minimo.ci pensa rossi che fa approvare un nuovo articolo di regolamento che vale solo per loro.
Gran punto in rimonta, comunque. La squadra atleticamente c’è e si è fatta rispettare contro un avversario di caratura superiore.
Eh si vede uno stile di gioco, una cifra, diciamo, assolutamente inconfondibile.
Io sarei ottimista fossi un cafeteiro. Se rinnovano il leasing dei giocatori, trattengono il ciuffo che e’ già al checkin per lanaziobale bulgara, e trovano un nuova banca che gli fa un rolling financing illimitato, il gioco e’ fatto. L’anno prossmo minimo il duplete e’ servito, non servono neppure i canonici tre innesti.
Partita dominata dall’inizio alla fine.
Solo la sfortuna ci ha impedito di fare bottino pieno
Si si, intanto oggi il mancio ha rosicchiato un punto al napoli…
Va bene Salvadore, attenderemo fiduciosi…
Ero al saggio di danxa di noa figlia e non ho visto nulla, ma noto che lu napule ha perso di misura (larga) nella fatale Verona ed i cartonati hanno fermato sul pari (in casa) l’umile e coriaceo cesena, come dire…CHAPEAU.
ps Primario stanotte guardia doppia e scorte di ossigeno, Dipasquale venga subito qui…
Il laicismo democristiano alla leonzio pilato di mancini
http://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2015/03/15/news/chiesta_esclusione_barcellona-109586238/?ref=HRERO-1
==============================================
Non ci credo neanche se succede veramente