A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
a lavorare andate a lavorare. queste sono soddisfazioni. di lunedì poi.
14+1 punti di vantaggio ad 11 giornate dalla fine ………… e chi ci ammazza ?
Gamba Ambigua (cit. Robertson) che viene distanziato dal “gordo” Muriel palla al piede non ha prezzo…
Muriel e vai
Wow!!!!
Tra Roma e Napoli, il vero dramma per la eventuale mancata qualificazione in CL, sarebbe quello della maggggica.
Tracollo e economico dietro l’angolo. Al ciuccio girerebbero solo i cocones, ma lì i conti sono a posto.
no Roma ancora un punto sopra ma cambia poco, diventassero pure due.
Perché a pari punti? La Roma anche perdendo sarebbe ancora sopra di uno…
In questo momento roma e lazio a pari punti, e voi non potete capire che significa per i giallozozzi una cosa del genere , se rimane così domani tocca dragare il Tevere. ..
Vorrei comunque l’ennesimo X.