A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
E però se tutto fosse andato come avrebbe dovuto andare…avremmo 6 Coppe dei Campioni.
io li ho visti nell’ultima partita di campionato, contro il friburgo se non erro…una squadra indegna a dire poco, ebbene e’ vero che si son mangiati 3/4 palle goal pulite pulite, evvero pure che ne hanno concesso almeno un paio che un’altra squadra avrebbe sicuramente concretizzato…continuo a pensare che l’attuale borussia puo’ passare solo grazie al fatto che la palla e’ rotonda…se tutto va’ come deve andare non hanno scampo.
Scritto da Lex Luthor il 16 marzo 2015 alle ore 15:28
Anche io penso questo. Se hai veramente ragione e puoi dimostrarlo, i danari li pretendi (sei quotato….), oppure sventoli la minaccia sono per una battaglia di posizionamento. Mi sa la seconda, se la figc non se la può permettere.
E allora che stravecchio chieda la benevolenza di AA nel mentre gli tira qualche calcetto adoloscenziale sulle tibievia sgherri assortiti, fa tenerezza.
Uno dei due è un cazzaro.
Credo vi sarà un redde rationem tra poco…
Spero che la società li incassi.
Robertson, a me ‘sta storia dei 444 mi sa di supercazzola, e prematurata pure. In ogni caso, ho iniziato a preparare la letterina per babbo natale Marotta.
Vuoi mettere?….con un risarcimento del genere ci torgliamo la soddisfazione di andare a scoreggiare in faccia al Real e a qualche sceicco. Spero vivamente di essere smentito (cioè che la società incassi quei soldi).
Bonaria un par di palle. O hai ragione o hai torto.
“Non c’è mai stato nulla di congelato, con il presidente Agnelli ci siamo incontrati in diverse occasioni. Il problema fondamentale è che la Federazione ha in atto una situazione particolare per quanto riguarda quell’esposto-denuncia che vorremmo chiudere in maniera bonaria”. Così il presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio si è espresso sulla richiesta di risarcimento di 443 milioni presentata dalla Juventus in merito a Calciopoli e ancora pendente. “Noi abbiamo interesse – ha aggiunto Tavecchio – ad avere questa grande società , questa grande squadra senza nessun problema federale”.
la cosa fondamentale sarà non fare regali, non commettere errori banali (tipo Fiorentina o Cesena tanto per intenderci) …… loro non sembrano efficacissimi, in questo momento, quanto a produzione di occasioni da goal……….
I calcoli non si possono fare se vieni da un 2-1 all’andata. Li puoi fare, forse, se sei 0-0 negli ultimi due minuti.
Per me il risultato dell’andata equivale ad uno 0-0, un micron meglio. ma solo, appunto, negli ultimi due minuti, dove il 2-1 diverrebbe un micron da una tonnellata.
ricordo che nell’84 (con Zoff Gentile Cabrini ecc,…) ritorno di semifinale di coppa delle coppe dell’84, 1-1 a Manchester, e goal di Whiteside nel secondo tempo a torino, prima che rossi la chiudesse). Quindi, poche pippe, niente avventurismi, ma bisogna giocare a calcio, e vedere chi è più bravo.
l’arbitro di mercoledì sarà un serbo, Mazic, io avrei preferito un inglese. Speriamo bene, la cabala lo pone come “menagramo”, speriamo non commetta errori gravi, poi sarà il campo a dare il suo verdetto
http://www.tuttosport.com/calcio/champions_league/2015/03/16-324989/Borussia+Dortmund-Juve%3A+arbitra+il+serbo+Mazic