A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
Beh, certo dipende da chi legge ed il peso che si da a quello che si legge….il filo è sottile? può darsi…ma se leggi e ti diverti…vabbene pure o no? :-)))) Leo
Scritto da Alex drastico il 16 marzo 2015 alle ore 16:50
Concordo in toto. Con quel che li pagano…
Poi mi ricordo di zaccon de zacconis e mi taccio. Anzi no, mi spiego molto. E mi turo il naso.
x Alex…Non so Elkann cosa voglia o non voglia dalla Cassazione…Il fatto è che adesso vi si trova in mezzo e non può tirarsi indietro…Andrà incontro ad una magra figura? Spero che si renda conto che non c’è il solo giocattolo juve…ci sono anche quelli che per fiducia gli hanno affidato i propri risparmi o parte dei propri risparmi…Leo
Ma poi, Leo…cazzate…opinioni…il confine è cosi’ sottile, per cui vanno bene tutte.
Perchè non leggere, Leo? Le cazzate sono divertenti………
No, Axl….Non cazzate…sono opinioni tutte rispettabili….le cazzate sono altre…se poi non si ha voglia non si legge…Le opinioni sono tutte rispettabili..da parte mia sicuramente! Leo
non è un punto, ma una virgola : prima della partita, della partita…
Ho capito, Leo, bisogna riempire il tempo con le cazzate :-)))
Io dico che se barzagli se la sente mister allegri ascoltera’un paio di consigli all’interno dello spogliatoio.
x Axl…Non scrivo mai prima della partita. della partita…Ma questo è un pensiero mio..Mi dispiace solo leggere pronostici secchi…..poi leggo tutto e mi piace leggere sia di moduli sia di chi schierare…se solo dipendesse dalle nostre volontà …siamo appena lunedì…domani è ancora martedì…:-)))) Leo