A Palermo aveva vinto solo la Lazio. Cominciamo da qui, e dal dettaglio non marginale che a Dortmund, per restare in Europa, la Juventus dovrà giocare meglio. E’ stata una partita-lavatrice, noiosa nella sua frenesia, dal cui oblò ho visto frullare un sacco di «panni». Provo a riassumerli.
Mi è piaciuta la gamba, della Juventus, quell’aggressività proletaria che ha riservato a Dybala e Vazquez, emarginandoli dall’ordalia. Non mi sono piaciuti, viceversa, lo sciopero del tiro e la modestia dell’ultimo passaggio.
Cruciale l’ingresso di Morata. Un gran gol, il suo: controllo, arresto e tiro. Da centravanti di razza, quale sa essere nei momenti in cui non si crede unto del Senor. Llorente si era perso nel traffico di Palermo. Allegri ha azzeccato il cambio. Con tutto il rispetto, lo avrebbe indovinato anche Iachini. L’importante è la rosa, tra le note e in panchina.
Il turnover, morbido, ha influito sulla qualità del fraseggio, non sulla quantità del pressing. Barzagli ha mascherato le ruggini sotto quintali di mestiere (ma in Germania non lo rischierei). Sturaro ha debuttato con il piglio del marine: le ha date e le ha prese senza fiatare. Fino alla resa.
Vidal è ancora lontano dalle spiagge sulle quali, immagino, vorrebbe tornare a sdraiarsi. Infortunio, testa e nuove mansioni (non questa volta, però) gli hanno confuso il repertorio.
Il recupero del 3-5-2 ha prodotto il secondo 1-0 consecutivo. Si procede per lampi, da Pogba a Morata. La solida Juventus. Il Palermo, in casa, aveva sfiancato la Roma e liquidato il Napoli. Non proprio una squadra-saponetta. La vittoria avvicina la Juventus al quarto scudetto consecutivo. Ignoro, invece, quanto l’avvicini ai quarti di Champions. Per il Borussia, secondo 0-0 di fila. L’unico risultato che, mercoledì, mi sentirei di escludere.
Seeeee Fabrizio sogna!
Anche Aguero ci farebbe comodo…
Secondo me Higuain non resta a Napoli, quello sì che ci farebbe comodo…
Gran raddoppio del Luca.
In faccia al Panzone sudato iberico.
condivido il discorso su toni. un attaccante così ci avrebbe fatto molto comodo, anche perchè non credo che si sarebbe fatto molti problemi a stare in panchina. e all’occorrenza avrebbe fatto il suo. come fa sempre. a dortmund io credo che ci presenteremo col 3-5-2. proveremo a contenere il loro inizio veemente e a fargli venire un po’ di strizza col contropiede (spero).
De pasqualepezzodimerdaambulante te l’ho scrivo ancora una volta, tu in qualità di merdazzurro sei uno scherzo della genetica, mutazione sgradevole dell’essere umano. Qui dentro la clinica non abbiamo bisogno della rppresenza di pedofili, quindi cerca di non scarsarci più la minchia e statti alla larga perchè la puzza che emani l’hanno avvertita anche oltre oceano. Facci una cortesia, buttati sotto un treno.
De pasquale che scrive di rispetto è una barzelletta che non fa neppure ridere
Scritto da ribio b&w il 15 marzo 2015 alle ore 18:28
<
Ribio, come puoi pretendere rispetto dalla merda?
Noi non saremo il barca..bayern..psg e real.. certo, vero.
Ma, vorrei citare un commento ascoltato(tv espn mexico..serve tutti i paesi di lingua latina..tanti) in centroamerica un mese fa… Al telecronista che descriveva il dominio juve e le incertezze in champions di questi anni, il commentatore insieme a lui(il tecnico per capirci..alla bergomi o adani..)dissentiva, aggiungendo:”le due champions juve non son state cosi male..la prima arrivo ai quarti eliminato dal bayern perdendo di poco..visto che a tutti gli altri ne fece 5, barca incluso..il secondo anno certo stentando ma se non fosse stato per una marea di goal sbagliati con i danesi, e una partita da non giocare per regolamento molto strana ad istambul..passava, daltronde, anche quest’anno é passata alla fine con un atletico che é fortissimo..quindi iodico(diceva lui..)che la juve può essere soddisfatta,e fare un ulteriore salto avanti quest’anno in champions”
Ecco io son daccordo con lui.
Noi siamo solidi. Se chiellini non scivolava..avremmo meno ansia a dortmund.
Sarà un impresa buttarci fuori..quasi da altro scivolone..spero dino, altrimenti passiam noi.
Cé una visione tifosi/juventina troppo pessimista..mi sembra “figlia”..di delusioni da finali perse…
Ma aver fatto 7 ,8 finalisignifica essere stata quasi sempre una grande in europa..
Togli 3,4 squadre con budget………………… Noi siam subito li.
Vedrete che ‘scivoloni a parte..’,che ce la faremo.
Questo Iacopo Sala aveva già fatto una signora partitá contro l’accimmmilan.
Non era un test probante, ma anche stasera fa vedere una gran bella corsa, piede discreto ed ottima personalità.
Sancho Panza a verona ha cominciato a scrivere la memoria difensiva. L’uragano, l’invasion delle cavallette e ovviamente #iarbitri….
Un altro pifferaio di Gonzi. Ma “ilmancio” e’ il top degli ammoinatori di cervelletti patiti. Avanti cosi.’. Molto bene.