Silvio Berlusconi torna in lizza a 75 anni, e con lui torna «Forza Italia», il vecchio partito che licenzia il nuovo («Popolo della Libertà »). Siamo la palestra del Ritornismo. Anche all’estero, quando la squadra vacilla, cambiano allenatore, ma noi non ci limitiamo a un esercizio così banale: sempre più spesso, cambiamo il sostituto con il sostituito. Dopo gli Europei del 2008, riportammo alla guida della Nazionale Marcello Lippi, il ct che aveva condotto gli azzurri al titolo mondiale del 2006 (e poi si era dimesso). Fu un disastro.
A Roma e alla Roma, già allenata nel biennio 1997-1999, è tornato Zdenek Zeman, 65 anni suonati. A Roma e alla Roma, già servita ai tempi della famiglia Sensi, era tornato pure Franco Baldini. Naturalmente, sono tornati anche i soliti argomenti anti Moggi e anti Juventus, ricambiatissimi, e sono spuntate magliette che il fustigatore boemo avrebbe fatto meglio a non firmare: l’odio gonfia i muscoli della violenza.
Siamo un popolo di ritornisti, con una visione del futuro prossima allo zero. Il santo protettore è Franco Carraro: tutta una vita a saltare da una poltrona all’altra, come Tarzan. Presidente del Coni dal 29 gennaio 1999, Giovanni Petrucci ha già collezionato quattro mandati, cioè tre «ritorni». E Antonio Matarrese? L’8 agosto 2006 venne eletto presidente della Lega di serie A e B a distanza di 19 anni dall’ultima volta: sostituì Adriano Galliani, dimissionato per forza e non certo dimissionario per pudore.
In passato, Arrigo Sacchi e Fabio Capello erano tornati al Milan, Giovanni Trapattoni alla Juventus: tornarono loro, non le magie che avevano sprigionato. Ebbe più fortuna, viceversa, la Juventus della Triade con il Lippi bis. Siamo paurosi dentro e vecchi fuori: per questo, l’idea Stramaccioni – tecnico dell’Inter a 36 anni – mi sembra di un altro mondo.
Se Sneijder non si dà una mossa, fra un po’ basterà del lucido nero sulle guance e potrà duettare con Dori Ghezzi.
26 luglio 2006
l’ex membro cda della’internazionale dei prescritti, assegna lo scudetto 2005/2006 alle merde giunte a -25 in classifica. E regala ai trinariciuti tifosi della medesima accolita la gioia di uno scudetto di cartone
Le merde montano come la maionese per la felicità .
Domani mattina ci saranno i deferimenti della procura sportiva.
25 Luglio 2006
San Dulli miracola il milan facendolo entrare in CL e regala alla juve la possibilità di tornare rapidamente in serie A.
Festeggiate fratelli!!!
Lex, non facciamo gli sboroni prima del tempo, ripetersi nel campionato non è mai facile e quest’anno ci sarà concorrenza folta. Su Higuain sono d’accordo con te, anche lui è un gran bel giocatore che rasenta il campione, così come Cavani. La differenza è che il secondo sa giocare contro le difese italiane, il primo non saprei. Se arriva Van Persie, dovrai pagare pegno dunque. Ma mi sa che sei quasi al sicuro.
@ il martinello: Su Giovinco, già pagare più di 5 milioni per riscattare un talento (cresciuto e valorizzato, certo) frutto della primavera, è uno spreco in un mercato pazzo. Certo, il Parma ci ha guadagnato e il 70% della sua buona stagione appena trascorsa è merito di Sebastian.
ciao Quartieri ,bravo. e poi ,non erano altri i campioni della spiaggia ? Io ,al Napoli ci starei attento, perche’ non penso che cavani se ne vada.
Per Quartieri : scusa chi ci dovrebbe impaurire? Giusto il Milan con le pressioni del geometra……
Calma,calma qui NESSUNO (a proposito che fine hai fatto?)pensa di vincere a mani basse ….semplici discorsi d’estate punto e basta.Io penso alla prossima che sara’ contro l’Hertha Berlino e le seguenti per poterci presentare abbastanza in forma a Pechino che ci permettera’ di toglierci “e’pacchere a faccia “dopo Roma…..
Quindi quest’anno vincete il campionato senza avversari,contro nessuno.mmm.E’ una frase che ho gia’ sentito.Quindi il campionato varrebbe di meno suppongo, in base a vostre precedenti dissertazioni.