Silvio Berlusconi torna in lizza a 75 anni, e con lui torna «Forza Italia», il vecchio partito che licenzia il nuovo («Popolo della Libertà »). Siamo la palestra del Ritornismo. Anche all’estero, quando la squadra vacilla, cambiano allenatore, ma noi non ci limitiamo a un esercizio così banale: sempre più spesso, cambiamo il sostituto con il sostituito. Dopo gli Europei del 2008, riportammo alla guida della Nazionale Marcello Lippi, il ct che aveva condotto gli azzurri al titolo mondiale del 2006 (e poi si era dimesso). Fu un disastro.
A Roma e alla Roma, già allenata nel biennio 1997-1999, è tornato Zdenek Zeman, 65 anni suonati. A Roma e alla Roma, già servita ai tempi della famiglia Sensi, era tornato pure Franco Baldini. Naturalmente, sono tornati anche i soliti argomenti anti Moggi e anti Juventus, ricambiatissimi, e sono spuntate magliette che il fustigatore boemo avrebbe fatto meglio a non firmare: l’odio gonfia i muscoli della violenza.
Siamo un popolo di ritornisti, con una visione del futuro prossima allo zero. Il santo protettore è Franco Carraro: tutta una vita a saltare da una poltrona all’altra, come Tarzan. Presidente del Coni dal 29 gennaio 1999, Giovanni Petrucci ha già collezionato quattro mandati, cioè tre «ritorni». E Antonio Matarrese? L’8 agosto 2006 venne eletto presidente della Lega di serie A e B a distanza di 19 anni dall’ultima volta: sostituì Adriano Galliani, dimissionato per forza e non certo dimissionario per pudore.
In passato, Arrigo Sacchi e Fabio Capello erano tornati al Milan, Giovanni Trapattoni alla Juventus: tornarono loro, non le magie che avevano sprigionato. Ebbe più fortuna, viceversa, la Juventus della Triade con il Lippi bis. Siamo paurosi dentro e vecchi fuori: per questo, l’idea Stramaccioni – tecnico dell’Inter a 36 anni – mi sembra di un altro mondo.
Stiamo calmi…abbiamo imparato, se non altro, a non fidarci dei titoloni e delle ricostruzioni dei giornali ed a leggere i documenti originali.
Come giustamente osserva Alèmichel Conte è stato deferito per una sola partita, Novara-Siena, quella della riunione tecnica raccontata da Carobbio, e non anche per Albinoleffe-Siena. Se non altro Palazzi non ha applicato il teorema aberrante del “non poteva non sapere”, visto che per questa partita su Conte c’è niente di niente, ma vi è il coinvolgimento di Stellini, deferito per illecito sportivo.
La butto lì:
Conte assolto già in primo grado
Pepe patteggerà due mesi di squalifica.
La posizione più complicata è quella di Bonucci, soprattutto per la gravità del reato contestato ed anche per la minor possibilità di difesa. (minor possibilità visto come funziona la G.S.)
x alemichel – Mi dipsiace deluderti, ma la FIGC ha fatto un comunicato integrativo pon il quale ha chiarito che Conte è stato deferito per due omesse denunce. S’erano sbagliati.
per alemichel : vabbè allora tu al posto di Paratici e Luca team manager.
e non per il posto di paratici ci sono prima io, ho già passato l’estate a caselle e ho fatto eperienza inernazionale!!!
alemichèl, i giornalisti veri sono a fare il bagno, come il Primario. SIamo o no al 26 Luglio?!
Pare però che stiano tornado in fretta e furia dalle ferie su jet privato, Crosetti, Mensurati Travaglio &co con il loro badile d’oro da spalatori di merda professionali.
Per Luca G. : va bene, sei assunto al posto di Paratici. Tanto male che vada andrai in giro per il mondo a farti le ferie e ad osservare non si sa chi…..qualche gnoccolona magari! ;-)
Scritto da Lex Luthor il 26 luglio 2012 alle ore 13:35
Lex, mi assumi a portare il secchio con la spugna?
Io non capisco una cosa: ma che cazzo fanno i giornalisti se per scrivere un articolo nemmeno si informao delle cose. Tutti i siti stanno scrivendo che Conte è stato deferito per due omesse denunce mentre l’accusa si riferisce solo alla gara Siena-Novara .
Eppure basta leggersi un file in pdf che anche i loro giornali pubblicano. Ma andate a cagare!!! e poi di questi dovremmo fidarci quando scrivono di cose ben più complesse (quali economia, politica ecc).
Vergogna, vergogna Vergogna.
Previsione personale:
Conte e Pepe patteggiamento e pena di un mese per Pepe e due per Conte.
Bonucci patteggiamento e pena di un anno.
Per Andrea Agnelli (tanto lo sappiamo che ci leggi) : Ci vado io in panchina. Ma toglimi Marotta dalle palle!….promuovo axl rose a mio DS.
http://books.google.it/books?id=XBqoCEM2XmgC&pg=PA107&lpg=PA107&dq=giustizia+sportiva+onere+della+prova&source=bl&ots=rMq4rjLBts&sig=XA8XK_PJ-GMeKNqQYcKLCnqr-yk&hl=it&sa=X&ei=1CkRUOLlKIvbsgbR4IH4DA&ved=0CFcQ6AEwBQ#v=onepage&q=giustizia%20sportiva%20onere%20della%20prova&f=false
Fiero, non sono esperto in materia, che tra l’altro mi annoia assai, potrei sbagliare.
Ho trovato questo e ho sempre sentito dalle più diparati parti, che nella giustizia sportiva è più difficile difendersi rispetto alla giustizia ordinaria.