Silvio Berlusconi torna in lizza a 75 anni, e con lui torna «Forza Italia», il vecchio partito che licenzia il nuovo («Popolo della Libertà »). Siamo la palestra del Ritornismo. Anche all’estero, quando la squadra vacilla, cambiano allenatore, ma noi non ci limitiamo a un esercizio così banale: sempre più spesso, cambiamo il sostituto con il sostituito. Dopo gli Europei del 2008, riportammo alla guida della Nazionale Marcello Lippi, il ct che aveva condotto gli azzurri al titolo mondiale del 2006 (e poi si era dimesso). Fu un disastro.
A Roma e alla Roma, già allenata nel biennio 1997-1999, è tornato Zdenek Zeman, 65 anni suonati. A Roma e alla Roma, già servita ai tempi della famiglia Sensi, era tornato pure Franco Baldini. Naturalmente, sono tornati anche i soliti argomenti anti Moggi e anti Juventus, ricambiatissimi, e sono spuntate magliette che il fustigatore boemo avrebbe fatto meglio a non firmare: l’odio gonfia i muscoli della violenza.
Siamo un popolo di ritornisti, con una visione del futuro prossima allo zero. Il santo protettore è Franco Carraro: tutta una vita a saltare da una poltrona all’altra, come Tarzan. Presidente del Coni dal 29 gennaio 1999, Giovanni Petrucci ha già collezionato quattro mandati, cioè tre «ritorni». E Antonio Matarrese? L’8 agosto 2006 venne eletto presidente della Lega di serie A e B a distanza di 19 anni dall’ultima volta: sostituì Adriano Galliani, dimissionato per forza e non certo dimissionario per pudore.
In passato, Arrigo Sacchi e Fabio Capello erano tornati al Milan, Giovanni Trapattoni alla Juventus: tornarono loro, non le magie che avevano sprigionato. Ebbe più fortuna, viceversa, la Juventus della Triade con il Lippi bis. Siamo paurosi dentro e vecchi fuori: per questo, l’idea Stramaccioni – tecnico dell’Inter a 36 anni – mi sembra di un altro mondo.
la parola dell’infame carobbio, delinquente reo confesso, vale piu di quella di 30 testimoni giurati. E voi stae ancora a cercare una logica?
@ Roberto Io lo so benissimo perchè fu scelto Zaccone, non me lo devi certo raccontare tu, ma secondo il tuo ragionamento fece bene a limitare i danni accettando la serie B. Se va bene a te…………..
Ragazzi, possiamo fare tutte le polemiche che vogliamo. Vedremo cosa consiglierà il legale di Conte e quali saranno i passi che farà .
Scritto da Roberto il 26 luglio 2012 alle ore 12:53
Roberto…………………Beccantini ???
Se sono innocente preferisco accettare una sentenza (sportiva) sbagliata senza patteggiare e cercare giustizia vera, rivalendomi, in ambito civile/penale. Se la realtà è quella descritta da Conte NO a patteggiamenti e tutti gli sportivi juventini accetteranno e sosterranno ancora di più la propria squadra.
@ROBERTO
ALLORA COPRI LA TESTA, O’ SOL FA MAL!!
@ fierobianconero: Impossibile.
@ ROBERTO
NON ACCETTARE, PIUTTOSTO FA UNA RICERCA NEL TUO ALBERO GENEALOGICO: TROVERAI UNA CACCA NERAZZURRA
@ axl: Perchè, secondo te, Zaccone per quale motivo fu scelto? Povero illuso.
@ fierobianconero: Io non accetto se si tratta di offendere gratuitamente. Sono così pieno di rabbia che non accetterei di veder squalificato Conte nemmeno per un giorno, se credo nella sua innocenza.
Non sono d’accordo Roberto. Equivarebbe a dire che forse Zaccone non ha sbagliato ad accettare la serie B, nel 2006, ha limitato i danni. Inaccettabile. Tra tre anni me ne ricorderei io e stai tranquillo che te lo ricorderebbero in molti.