Silvio Berlusconi torna in lizza a 75 anni, e con lui torna «Forza Italia», il vecchio partito che licenzia il nuovo («Popolo della Libertà »). Siamo la palestra del Ritornismo. Anche all’estero, quando la squadra vacilla, cambiano allenatore, ma noi non ci limitiamo a un esercizio così banale: sempre più spesso, cambiamo il sostituto con il sostituito. Dopo gli Europei del 2008, riportammo alla guida della Nazionale Marcello Lippi, il ct che aveva condotto gli azzurri al titolo mondiale del 2006 (e poi si era dimesso). Fu un disastro.
A Roma e alla Roma, già allenata nel biennio 1997-1999, è tornato Zdenek Zeman, 65 anni suonati. A Roma e alla Roma, già servita ai tempi della famiglia Sensi, era tornato pure Franco Baldini. Naturalmente, sono tornati anche i soliti argomenti anti Moggi e anti Juventus, ricambiatissimi, e sono spuntate magliette che il fustigatore boemo avrebbe fatto meglio a non firmare: l’odio gonfia i muscoli della violenza.
Siamo un popolo di ritornisti, con una visione del futuro prossima allo zero. Il santo protettore è Franco Carraro: tutta una vita a saltare da una poltrona all’altra, come Tarzan. Presidente del Coni dal 29 gennaio 1999, Giovanni Petrucci ha già collezionato quattro mandati, cioè tre «ritorni». E Antonio Matarrese? L’8 agosto 2006 venne eletto presidente della Lega di serie A e B a distanza di 19 anni dall’ultima volta: sostituì Adriano Galliani, dimissionato per forza e non certo dimissionario per pudore.
In passato, Arrigo Sacchi e Fabio Capello erano tornati al Milan, Giovanni Trapattoni alla Juventus: tornarono loro, non le magie che avevano sprigionato. Ebbe più fortuna, viceversa, la Juventus della Triade con il Lippi bis. Siamo paurosi dentro e vecchi fuori: per questo, l’idea Stramaccioni – tecnico dell’Inter a 36 anni – mi sembra di un altro mondo.
Scritto da tororosso il 17 luglio 2012 alle ore 15:58
Ma qualcuno crede davvero che la FIAT (Fabbrica Italina Automobili Torino) abbia comprato la Crysler?
.
—-
Permetti? Io non ci credo!
Per quanto ne so, hanno approfittato della crisi creata dal “The New World Order”
(il potere che controlla le Banche) per cederla (regalarla?) ai poteri dietro la “famiglia Elkann”.
Eh, Leo, elogi così mica ne arrivano tutti i giorni………:-)))
:-)))))))
Ric, questo è un posto di intenditori………..
x Ezio, minchia te la sei cantata subito…..porca miseria!!!! )))
Dai, Ezio è più posato e riflessivo e più da “cucchiaio” se tira il rigore. Tu invece sei come Bale, quello che ha fatto felice l’inter! Come vedi non sei un terzino alla nagatomo!!!!:-))) leo
http://www.beckisback.it/2012/07/16/i-ritornisti/comment-page-12/#comments
Scritto da axl rose (30 sul campo) il 17 luglio 2012 alle ore 15:11
Io invece leggo tutti e rispondo a chi credo, quando credo.
—-
GRAZIE
x Riccardo. Pagare? Mi raccomando poco…..però riconosco le tue eccellenti qualità …… come sai difendere e poi attaccare nessuno! :-)))) leo
Scritto da Leoncini 45 il 17 luglio 2012 alle ore 16:02
Mi è arrivato un sms…non ci volevo credere…impossibile che qualcuno abbia scritto ciò, ancor più impossibile che lo abbia scritto Leo….
Ma me la pagherai, eh se me la pagherai….:)))
Ciao Axl….
x Ezio. Certo che la boiata “Immobile” solo Marotta poteva pensarla! Onestamente pensavo che questa comproprietà avesse poi favorito la cessione di Destro. Ed invece…………………..ma giudicheremo il 3 1 agosto l’operato di Marotta. Può darsi che sotto sotto ci sia qualcosa che non conosciamo. Via avevo parlato di Armero, sareste d’accordo dell’arrivo di questo giocatore? Io sì, ma temo che il nostro DS Lex Luthor non approvi, come sempre………….Leo