Silvio Berlusconi torna in lizza a 75 anni, e con lui torna «Forza Italia», il vecchio partito che licenzia il nuovo («Popolo della Libertà»). Siamo la palestra del Ritornismo. Anche all’estero, quando la squadra vacilla, cambiano allenatore, ma noi non ci limitiamo a un esercizio così banale: sempre più spesso, cambiamo il sostituto con il sostituito. Dopo gli Europei del 2008, riportammo alla guida della Nazionale Marcello Lippi, il ct che aveva condotto gli azzurri al titolo mondiale del 2006 (e poi si era dimesso). Fu un disastro.
A Roma e alla Roma, già allenata nel biennio 1997-1999, è tornato Zdenek Zeman, 65 anni suonati. A Roma e alla Roma, già servita ai tempi della famiglia Sensi, era tornato pure Franco Baldini. Naturalmente, sono tornati anche i soliti argomenti anti Moggi e anti Juventus, ricambiatissimi, e sono spuntate magliette che il fustigatore boemo avrebbe fatto meglio a non firmare: l’odio gonfia i muscoli della violenza.
Siamo un popolo di ritornisti, con una visione del futuro prossima allo zero. Il santo protettore è Franco Carraro: tutta una vita a saltare da una poltrona all’altra, come Tarzan. Presidente del Coni dal 29 gennaio 1999, Giovanni Petrucci ha già collezionato quattro mandati, cioè tre «ritorni». E Antonio Matarrese? L’8 agosto 2006 venne eletto presidente della Lega di serie A e B a distanza di 19 anni dall’ultima volta: sostituì Adriano Galliani, dimissionato per forza e non certo dimissionario per pudore.
In passato, Arrigo Sacchi e Fabio Capello erano tornati al Milan, Giovanni Trapattoni alla Juventus: tornarono loro, non le magie che avevano sprigionato. Ebbe più fortuna, viceversa, la Juventus della Triade con il Lippi bis. Siamo paurosi dentro e vecchi fuori: per questo, l’idea Stramaccioni – tecnico dell’Inter a 36 anni – mi sembra di un altro mondo.
Alessandro@.Io mi fermo a 4/5 meglio di noi che cmq non sono poche e infatti per questo chiedevo alla Dea Eupalla di farvi vincere 5/6 derbies di seguito per farci vincere un paio di Champions.
Che era anche un modo per farvi restare in serie A almeno 3 anni di fila.
Sei un po’ ingrato perchè nemmeno mi ringrazi :-))))
Saludos
Scritto da Alessandro il 17 luglio 2012 alle ore 13:16
Fantastico Alessandro. Quindi, riepilogando, la Juve ti sta sui coglioni perchè ha potere e soldi ( e su questo potremmo discutere, ma vabbè), però ti stanno simpatici Real, Barca, PSG, perchè avendo più potere e soldi della Juve le daranno tante bastonate….
…
Ora…c’è un filo logico in questo ragionamento che da qualche parte si spezza…non capisco dove…però si spezza….
Per dimasdumas : Lucio non mi piace, ha 34 anni e non è un giocatore di prospettiva. Zero rispetto per un mercenario prezzolato. Persino Brancamenta, pagato a dovere come DS della Juve direbbe che gli scudetti sono 35. Lascia stare….
Poi cosa pretendi da Conte?….che vada in conferenza stampa a dire “abbiamo comprato delle pippe”?…..Comunque abbiamo comprato solo stranieri. L’unico italiano (oltre al giovane Masi) è Giovinco (su cui evidente non vediamo ciò che vede Conte…….oppure Conte è un eccellente bluffatore). Adesso si parla pure di Boakye e El Kaddouri (sono buoni?) e Armero (che guardacaso ha lo stesso procuratore di Asamoah e Isla)……
P.s.: mi viene un dubbio : secondo te Marotta ha capito la differenza tra l’Udinese e la Juve?…..o bastano le strisce bianconere verticali per mandarlo in merda?…….
ecco…però questa cosa che ho letto mi piace assai. Non la capisco eh, però a naso mi piace…
La Minetti che si deve dimettere perché “Papi” si rifaccia una verginità e Bossi, il leader rottamato della Lega, che cena da solo perché si devono rifare una verginità i suoi ex fedelissimi, mi fanno tornare in mente l’isolamento del latitante Craxi ad Hammamet. Piccoli e grandi mostri del nostro tempo caduti in disgrazia. Da Piazzale Loreto al lancio di monetine contro Bettino, l’Italia è sempre quella dei “rifatti”. Il vero cancro non sono i protagonisti delle foto storiche (che siano statisti o igieniste dentali) ma le ombre sfocate sullo sfondo di chi prima applaude a piazza Venezia poi impicca a testa in giù a Piazzale Loreto. Di chi prima intasca mazzette poi getta monetine su chi l’aveva lasciato rubare a man bassa. Dei mediocri che si riciclano e si perpetuano senza avere neppure la stoffa (e la responsabilità) dei leader minimi e “maximi”. Il marcio è sempre nelle seconde file. Nell’Italia degli ometti. I vergini rifatti sono il vero flagello, ma la Bibbia della nostra Storia non li cita neanche. Eppure tutto il male ha origine da lì. Abbacinati dal “capro espiatorio” lasciamo transitare liberi questi belanti capretti. Hanno ancora il sangue caldo del lupo che gli cola dalla bocca. Mentre i fotografi immortalano il lupo cattivo, il gregge assassino cambia bandiera. (Diego Cugia-Jack Folla)
Scritto da dimasdumas il 17 luglio 2012 alle ore 13:12
Non mi far parlare di un viscido speculatore come Cairo. Per me è una vergogna che una società come il Toro sia nelle mani di un elemnto del genere.
Scritto da dimasdumas il 17 luglio 2012 alle ore 13:06
Caro mio… La Champions non la vincerete più. Vedo almeno sette squadre completamente fuori dalla vostra portata che, quando e se le incontretete, vi daranno tante di quelle legnate che neanche ve le immaginate. Questione di soldi, potere e appeal. Siete indietro rispetto a loro. E’ la vita.
Gaò….ma oggi parlate di ‘ose serie…un sono miha all’artezza…io posso aprì bocca se si parla di pallone,…..e un v’intendo….
Lex@.Alla stessa cosa su cui punta Cairo recuperare i soldi spesi per la propria squadra, visto che a Firenze;giustamente, il comune non gli fa fare lo stadio con i soldi della cittadinanza, i Della Valle hanno perso ogni interesse per la Fiorentina.
Quando inizi con il tormentone su quanto è scarso Lucio?
Scarso è scarso, gran paraculo pure, ma le sue dichiarazioni sugli scudetti mi hanno fatto godere.
Saluti
Beck buongiorno! Due domande :
1- su Verratti sembra che il PSG l’abbia comprato per poi rivenderlo tra uno o due anni al Milan…..insomma, vociferano un po’ tutti di una manovra milanese. Che dici tu?
2- Non capisco il mercato della Fiorentina. Gamberini e Behrami al Napoli (per carità, non due fuoriclasse ma due pezzi molti importanti nell’ossatura della squadra) e forse Jovetic. Acosa puntano? Alla salvezza?….
Alessandro.Lo hanno fatto tutti i presunti grandi capitalisti italiani(sic).Le perdite sono collettive i profitti sono privati e stai sicuro che la fiat di certo non la voglio proprio difendere.
Già detto un milione di volte in questo e altri blog la ns borghesia è tutto fuor che illuminata, degna compare della classe politica di cui ci lamentiamo e che giustamente disprezziamo
Saluti
Io i due derby con voi li perdo volentieri a patto che ci portino in dote lo scudetto e una pronta ridiscesa in serie b per voi :-))))
Per un paio di Champions League poi vi appalto il derby per 5/6 anni di seguito.
Risaluti