Silvio Berlusconi torna in lizza a 75 anni, e con lui torna «Forza Italia», il vecchio partito che licenzia il nuovo («Popolo della Libertà »). Siamo la palestra del Ritornismo. Anche all’estero, quando la squadra vacilla, cambiano allenatore, ma noi non ci limitiamo a un esercizio così banale: sempre più spesso, cambiamo il sostituto con il sostituito. Dopo gli Europei del 2008, riportammo alla guida della Nazionale Marcello Lippi, il ct che aveva condotto gli azzurri al titolo mondiale del 2006 (e poi si era dimesso). Fu un disastro.
A Roma e alla Roma, già allenata nel biennio 1997-1999, è tornato Zdenek Zeman, 65 anni suonati. A Roma e alla Roma, già servita ai tempi della famiglia Sensi, era tornato pure Franco Baldini. Naturalmente, sono tornati anche i soliti argomenti anti Moggi e anti Juventus, ricambiatissimi, e sono spuntate magliette che il fustigatore boemo avrebbe fatto meglio a non firmare: l’odio gonfia i muscoli della violenza.
Siamo un popolo di ritornisti, con una visione del futuro prossima allo zero. Il santo protettore è Franco Carraro: tutta una vita a saltare da una poltrona all’altra, come Tarzan. Presidente del Coni dal 29 gennaio 1999, Giovanni Petrucci ha già collezionato quattro mandati, cioè tre «ritorni». E Antonio Matarrese? L’8 agosto 2006 venne eletto presidente della Lega di serie A e B a distanza di 19 anni dall’ultima volta: sostituì Adriano Galliani, dimissionato per forza e non certo dimissionario per pudore.
In passato, Arrigo Sacchi e Fabio Capello erano tornati al Milan, Giovanni Trapattoni alla Juventus: tornarono loro, non le magie che avevano sprigionato. Ebbe più fortuna, viceversa, la Juventus della Triade con il Lippi bis. Siamo paurosi dentro e vecchi fuori: per questo, l’idea Stramaccioni – tecnico dell’Inter a 36 anni – mi sembra di un altro mondo.
Scheda Svizzera, motorini?
Un saluto volante a tutti i Pazienti.
Intanto il vice direttore della Cazzetta dello sporco, Zapelloni,polemizza su twitter con gli Juventini……..mah!che dire ormai sono proprio alla canna del gas….
Scritto da alèmichel il 18 luglio 2012 alle ore 16:34
Eggià alèmichel, pensa che io ero ad Atene, a Bruxelles, ad Amsterdam, ma non a Roma.
Nemmeno a Monaco e Manchester però…
Ibra: “ora sono felice, sono un giocatore del PSG… per me è un altro sogno che diventa realtà ……”
ufficiale. Claudio passa dalla Casati Arcore alla AC Biassono. Venerdì le visite mediche poi la firma del contratto in sede………:-)))
http://www.corriere.it/sport/12_luglio_18/blob-galliani-milan-costa_d64f296c-d095-11e1-bab4-ef0963e166ba.shtml
Guardando le formazioni di serie a al giorno 18 luglio, mi viene da dire solo una cosa: merda che schifo il nostro campionato.ci sono 19 squadre che non hanno senso di esistere e partecipare a questa competizione.giocatori mediocri, gente che fatica in serie b e che per grazia ricevuta gioca in a, allenatori sconosciuti…..quindi fateci il piacere,dateci già adesso lo scudetto per manifesta superiorità e non rompete i coglioni, che noi abbiamo una europa league da preparare e vincere.
Preparatevi con i motorini, i presidenti stanno per riunirsi per decidere sui calendari e qualcuno dovrà prendersi al volo De Laurentis.
scusate ma questa è una clinica di sfigati, io ero a manchester, quartieri a atene qualcun’altro a monaco o amsterdam. Ma nessuno è andato a roma ?