Silvio Berlusconi torna in lizza a 75 anni, e con lui torna «Forza Italia», il vecchio partito che licenzia il nuovo («Popolo della Libertà»). Siamo la palestra del Ritornismo. Anche all’estero, quando la squadra vacilla, cambiano allenatore, ma noi non ci limitiamo a un esercizio così banale: sempre più spesso, cambiamo il sostituto con il sostituito. Dopo gli Europei del 2008, riportammo alla guida della Nazionale Marcello Lippi, il ct che aveva condotto gli azzurri al titolo mondiale del 2006 (e poi si era dimesso). Fu un disastro.
A Roma e alla Roma, già allenata nel biennio 1997-1999, è tornato Zdenek Zeman, 65 anni suonati. A Roma e alla Roma, già servita ai tempi della famiglia Sensi, era tornato pure Franco Baldini. Naturalmente, sono tornati anche i soliti argomenti anti Moggi e anti Juventus, ricambiatissimi, e sono spuntate magliette che il fustigatore boemo avrebbe fatto meglio a non firmare: l’odio gonfia i muscoli della violenza.
Siamo un popolo di ritornisti, con una visione del futuro prossima allo zero. Il santo protettore è Franco Carraro: tutta una vita a saltare da una poltrona all’altra, come Tarzan. Presidente del Coni dal 29 gennaio 1999, Giovanni Petrucci ha già collezionato quattro mandati, cioè tre «ritorni». E Antonio Matarrese? L’8 agosto 2006 venne eletto presidente della Lega di serie A e B a distanza di 19 anni dall’ultima volta: sostituì Adriano Galliani, dimissionato per forza e non certo dimissionario per pudore.
In passato, Arrigo Sacchi e Fabio Capello erano tornati al Milan, Giovanni Trapattoni alla Juventus: tornarono loro, non le magie che avevano sprigionato. Ebbe più fortuna, viceversa, la Juventus della Triade con il Lippi bis. Siamo paurosi dentro e vecchi fuori: per questo, l’idea Stramaccioni – tecnico dell’Inter a 36 anni – mi sembra di un altro mondo.
Signori, con vostro grande dispiacere (!!!) devo lasciarvi. Il lavoro (vi sembrera’ strano, ma lavoro) mi chiama fuori ufficio. Buona serata a tutti e forza Juventus.
Ma tu sei una punta……per cui quello è un tuo ruolo……..il poeta sarà felice della tua stima!
Non ti azzardare Ezio, Lex poi diventa pericoloso! E quando lo diventa, ce la farà pagare per settimane! :-)))
X Lovre 51 – Ne ho trovato uno abbastanza recente che ti ripropongo ” X Lovre 51 delle 00:52 – Sei un ingrato mistificatore. Le “pubblicazioni” da te citate stanno solo cercando di opporsi a quelli che, come te, non perdono occassione per gettare merda sulla Juve. Il beck invece adotta un’altra “cura”. Lui sta cercando di dimostrare che difendere la Juventus è solo una perdita di tempo, esattamente come stai facendo tu. Ed è per queto che non capisco come fai a criticarlo. P.S. vedi ogni tanto di ripondermi. Non svicolare. Anche se usi il romanesco maccheronico ti leggo sempre.”
Scritto da il martinello il 17 luglio 2012 alle ore 09:33
Il camminante ….. chi non ha testa (e piedi) abbia gambe………:-))
doppia gigantografia di Andrea Pirlo fuori dallo Juventustore………. fa capire quanto importante sia questo giocatore per la Juventus……..
oggi gioca Marrone al suo posto……
Signori, forse non mi sono spiegato. Leo diceva che nel blog servoni i difensori, i centrocampisti e le punte. Io mi sono proposto per il ruolo del poeta……..alias Vucinic, come è noto, mio mito.
A livello di scomunica non so, questo dovrebbe chiarirlo tororosso. E’ lui che intravede tra di noi chi scomunica!!!! Leo
Beh, Leo….. a Lex ho appena mandato la tessera onoraria del club “Marotta il nuovo Moggi”…………
vedrai quando a Gennaio daremo Giovinco e soldi al Genoa per la metà di Immobile….:-)))
X Axl. Certo lo chiama il camminante, come lo chiama anche Impera! :))) Leo
Quindi Lex potrebbe scomunicare Ezio?