Silvio Berlusconi torna in lizza a 75 anni, e con lui torna «Forza Italia», il vecchio partito che licenzia il nuovo («Popolo della Libertà »). Siamo la palestra del Ritornismo. Anche all’estero, quando la squadra vacilla, cambiano allenatore, ma noi non ci limitiamo a un esercizio così banale: sempre più spesso, cambiamo il sostituto con il sostituito. Dopo gli Europei del 2008, riportammo alla guida della Nazionale Marcello Lippi, il ct che aveva condotto gli azzurri al titolo mondiale del 2006 (e poi si era dimesso). Fu un disastro.
A Roma e alla Roma, già allenata nel biennio 1997-1999, è tornato Zdenek Zeman, 65 anni suonati. A Roma e alla Roma, già servita ai tempi della famiglia Sensi, era tornato pure Franco Baldini. Naturalmente, sono tornati anche i soliti argomenti anti Moggi e anti Juventus, ricambiatissimi, e sono spuntate magliette che il fustigatore boemo avrebbe fatto meglio a non firmare: l’odio gonfia i muscoli della violenza.
Siamo un popolo di ritornisti, con una visione del futuro prossima allo zero. Il santo protettore è Franco Carraro: tutta una vita a saltare da una poltrona all’altra, come Tarzan. Presidente del Coni dal 29 gennaio 1999, Giovanni Petrucci ha già collezionato quattro mandati, cioè tre «ritorni». E Antonio Matarrese? L’8 agosto 2006 venne eletto presidente della Lega di serie A e B a distanza di 19 anni dall’ultima volta: sostituì Adriano Galliani, dimissionato per forza e non certo dimissionario per pudore.
In passato, Arrigo Sacchi e Fabio Capello erano tornati al Milan, Giovanni Trapattoni alla Juventus: tornarono loro, non le magie che avevano sprigionato. Ebbe più fortuna, viceversa, la Juventus della Triade con il Lippi bis. Siamo paurosi dentro e vecchi fuori: per questo, l’idea Stramaccioni – tecnico dell’Inter a 36 anni – mi sembra di un altro mondo.
Durante la sfilata del pulmann della squadra x le vie di torino un mio amico mi disse: ora domineremmo per i prox 6-7 anni ma vedrai che faranno di nuovo qualcosa per impedircelo.abete petrucci e la malavita organizzata vanno trattati come i libici hanno trattato geddafi,le parole non servono.
Luca G, assolutamente.
Ma anche colpire duro immediatamente. Niente patteggiamento o Skonto (Riga): quelle sono cose per la defunta FC Prescritti.
Axl, Bilbao Alex e tutti gli altri amici,
tenere botta, mettere la pezza, limitare i danni….
E poi colpire duro, per affondare!!!!
Chi credeva che le combine fossero il marcio del calcio italiano….si ricreda o magari integri il concetto.
Siamo sull’orlo del burrone per questo sport.
Il 2006 non é stato un episodio isolato per far vincere il ricco-scemo spendaccione prima che arrivasse il momento di ridimensionare i suoi sprechi.
L’arma del pentito unidirezionale verrá usata a piacimento, con modalitá via via differenti ed opportune nello specifico,
La Juventus, il gruppo che le stá dietro, i tifosi tutti hanno il dovere di far saltare in aria quel baraccone intrallazzatore e mafioso, una volta per tutte.
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 30esima volta e senza stelle.
Nessuna sorpresa da Palazzi per il mister, l’omessa denuncia è il minimo sindacale che c’era da aspettarsi, nell’illecito sportivo non è riuscito proprio a trascinarlo. Tre/quattro mesi di squalifica per non aver commesso il fatto e giustizia (????) sara’ stata fatta. Conte non puo’ pensare di essere l’allenatore della Juventus e cavarsela a buon mercato.
P.S. Se vale l’omessa denuncia per i fatti come sono stati raccontati da Carobbio, mi aspetto che siano stati deferiti tutti i presenti a quella riunione tecnica dove Conte svelo’ l’accordo.
Scusate ma che problema c’e'?conte pepe e bonucci andranno in prescrizione come quella merda di facchetti no?
Bonucci è un bel problema……..
Adelante Capitano!!!!
Si sapeva che Bonucci era inguaiato di più di tutti. Toccherà comprare un altro centrale. Questo è un danno.
per ora si sa solo, Pepe (omessa denuncia) e Bonucci (illecito sportivo!!!).
Delirio….
@ bilbao
quali sono gli altri deferimenti?