Silvio Berlusconi torna in lizza a 75 anni, e con lui torna «Forza Italia», il vecchio partito che licenzia il nuovo («Popolo della Libertà »). Siamo la palestra del Ritornismo. Anche all’estero, quando la squadra vacilla, cambiano allenatore, ma noi non ci limitiamo a un esercizio così banale: sempre più spesso, cambiamo il sostituto con il sostituito. Dopo gli Europei del 2008, riportammo alla guida della Nazionale Marcello Lippi, il ct che aveva condotto gli azzurri al titolo mondiale del 2006 (e poi si era dimesso). Fu un disastro.
A Roma e alla Roma, già allenata nel biennio 1997-1999, è tornato Zdenek Zeman, 65 anni suonati. A Roma e alla Roma, già servita ai tempi della famiglia Sensi, era tornato pure Franco Baldini. Naturalmente, sono tornati anche i soliti argomenti anti Moggi e anti Juventus, ricambiatissimi, e sono spuntate magliette che il fustigatore boemo avrebbe fatto meglio a non firmare: l’odio gonfia i muscoli della violenza.
Siamo un popolo di ritornisti, con una visione del futuro prossima allo zero. Il santo protettore è Franco Carraro: tutta una vita a saltare da una poltrona all’altra, come Tarzan. Presidente del Coni dal 29 gennaio 1999, Giovanni Petrucci ha già collezionato quattro mandati, cioè tre «ritorni». E Antonio Matarrese? L’8 agosto 2006 venne eletto presidente della Lega di serie A e B a distanza di 19 anni dall’ultima volta: sostituì Adriano Galliani, dimissionato per forza e non certo dimissionario per pudore.
In passato, Arrigo Sacchi e Fabio Capello erano tornati al Milan, Giovanni Trapattoni alla Juventus: tornarono loro, non le magie che avevano sprigionato. Ebbe più fortuna, viceversa, la Juventus della Triade con il Lippi bis. Siamo paurosi dentro e vecchi fuori: per questo, l’idea Stramaccioni – tecnico dell’Inter a 36 anni – mi sembra di un altro mondo.
Ma tanto Caceres è scarso, Pepe lo mettono al gabbio.
Se Marotta decidesse di dare retta a Lex ogni tanto.
Quello è proprio uno zuccone o forse non legge il blog.
Saluti
….i’m sorry!!!
Buongiorno a Tutti,
letto che c’è qualcuno che discute Pirlo e chi difende chi Pirlo lo ha portato a giocare a Torino.
Premesso che, IMHO, Pirlo forse non sarà tra i primi tre centrocampisti della storia, ma sicuramente scarso non è, anche se “cammina”, quindi è stato un Colpo per la Juve. Tuttavia nel caso di Pirlo, più che una furbata epocale di Marotta, mi è sembrata la volontà del giocatore di andarsi a cercare una nuova squadra, blasonata e disastrata il giusto, per ridare smalto e visibilità al campione che l’avesse fatta risorgere. Direi che ci è riuscito in pieno, con buona soddisfazione propria e della sqaudra che lo ha accolto.
Basta che dici gobbo, ti ho detto che è un sinonimo.
Mica dici il ladro è ladro.
Chiedi subito scusa a tutti gli antijuventini!!!!!!!
:-))))))
Caceres fuori 45 gg, Pepe 3 settimane.
X Alessandro delle 14:09 – Se invece dl verbo “inchiodato” avessi utilizato “coinvolto” saresti stato perfetto. Spero , comunque, mi riconoscerai il diritto di non consideare ancora chiusa la faccenda. Per il resto, mi sembra che tu non dia suficiente importanza alla disparità di trattamento subita dalla Juve rispetto ad altre squadre. Magari non sarò un gran conoscitore di cose toriniste, ma mi piacerebbe che tu mi segnalassi un’analaga ingiustizia subita da voi. E poi ti raccomando tutto qullo che stiamo subendo da parte dai media dopo lo scudetto vinto quest’anno. Non c’è giorno che non finiamo, direttamente o indirettamente, in prima pagina. Certo, pochi mettono in dubbio i nostri meriti. E come potrebbero. Però….., c’è sempre un però.
……fermo restando che il gobbo è ladro.
Sono sei anni che frignate per la vostra serie B.
Scritto da Alessandro il 23 luglio 2012 alle ore 14:14 Voi le vostre serie B ve le siete tutte “meritate” sul campo. Per noi hanno dovuto inventare un illecito che non esisteva nel CGS….se permetti, è un po’ diverso. Abbiamo tutte le ragioni per “frignare”.
Il problema dell’Inter è che i vecchi prendono le pensioni pagate dai giovani Primavera. I nostri Primavera non vedranno mai la pensione, è chiaro a tutti questo.
Scritto da dimasdumas il 23 luglio 2012 alle ore 13:48
Sono passati 25 anni. Altro calcio, altra epoca, altre circostanze. Neppure Sergio Rossi ce l’avrebbe fatta a mantenere il Toro su buoni livelli.
Non è piangersio addosso. Al Toro sono arrivati solo filibustieri come presidenti. La storia è lì a dimostrarlo.
Sono sei anni che frignate per la vostra serie B.