Silvio Berlusconi torna in lizza a 75 anni, e con lui torna «Forza Italia», il vecchio partito che licenzia il nuovo («Popolo della Libertà »). Siamo la palestra del Ritornismo. Anche all’estero, quando la squadra vacilla, cambiano allenatore, ma noi non ci limitiamo a un esercizio così banale: sempre più spesso, cambiamo il sostituto con il sostituito. Dopo gli Europei del 2008, riportammo alla guida della Nazionale Marcello Lippi, il ct che aveva condotto gli azzurri al titolo mondiale del 2006 (e poi si era dimesso). Fu un disastro.
A Roma e alla Roma, già allenata nel biennio 1997-1999, è tornato Zdenek Zeman, 65 anni suonati. A Roma e alla Roma, già servita ai tempi della famiglia Sensi, era tornato pure Franco Baldini. Naturalmente, sono tornati anche i soliti argomenti anti Moggi e anti Juventus, ricambiatissimi, e sono spuntate magliette che il fustigatore boemo avrebbe fatto meglio a non firmare: l’odio gonfia i muscoli della violenza.
Siamo un popolo di ritornisti, con una visione del futuro prossima allo zero. Il santo protettore è Franco Carraro: tutta una vita a saltare da una poltrona all’altra, come Tarzan. Presidente del Coni dal 29 gennaio 1999, Giovanni Petrucci ha già collezionato quattro mandati, cioè tre «ritorni». E Antonio Matarrese? L’8 agosto 2006 venne eletto presidente della Lega di serie A e B a distanza di 19 anni dall’ultima volta: sostituì Adriano Galliani, dimissionato per forza e non certo dimissionario per pudore.
In passato, Arrigo Sacchi e Fabio Capello erano tornati al Milan, Giovanni Trapattoni alla Juventus: tornarono loro, non le magie che avevano sprigionato. Ebbe più fortuna, viceversa, la Juventus della Triade con il Lippi bis. Siamo paurosi dentro e vecchi fuori: per questo, l’idea Stramaccioni – tecnico dell’Inter a 36 anni – mi sembra di un altro mondo.
Scritto da il martinello il 23 luglio 2012 alle ore 13:37
Sono fatti vostri anche le vicende di Calciopoli. Le intercettazioni che hanno inchiodato Moggi (adesso tu mi dirai che non è voro niente, ma tant’è) e che vi hanno mandati in serie B sono responsabilità vostra, mica dell’Inter, o della Spectre, o della Cia, o di Licio Gelli.
Lo scudetto quest’anno l’avete meritato. Non mi sembra che, almeno in questa circostanza, qualcuno vi abbia detto che siete stati disonesti. Lascia stare Allegri e Galliani per il gol di Muntari, che quei due sono patetici.
@dimasdumas Il Martinello è l’ultimo giapponese che ancora non vuole arrendersi :-))
Che penso di noi gobbi? Ovviamente tutto il male possibile, come dici tu (giustamente) Gobbo e Ladro sono sinonimi.
Io l’ho già accettato vedo che tu sei sulla buona strada, se riusciamo a convincere anche il martinello(in effetti fa un po’ di resistenza) la strada sarà in discesa e riusciremo a convincere tutti.
Saluti
Scritto da dimasdumas il 23 luglio 2012 alle ore 13:40 Vedi 13:48
Scritto da Alessandro il 23 luglio 2012 alle ore 13:24 Il P.S. era rivolto a dimasdumas, sto cercando di diventare un adepto della sua scuola di pensiero…..mai negare l’evidenza, il gobbo è ladro per definizione..
Alessandro.
Sergio Rossi fu cacciato a furor di Maratona perchè fece andare Serena (di proprietà dell’inter) alla Juve.
In realtà Rossi non poteva avere nessuna voce in capitolo avendo avuto Serena solo in prestito.
Mettiamola così, quella volta il dodicesimo uomo in campo non ci vide troppo bene e mandò via l’ultimo presidente buono del Toro.
Io diffido delle società che cedono ai voleri della propria tifoseria.
I tifosi devono fare i tifosi i dirigenti i dirigenti.
Moggi e Giraudo presero Ancellotti nonostante la curva non lo amasse.
Il trio scemo non prese Stankovic perchè non amato dalla curva.
Domanda, quali delle due dirigenze fece la scelta migliore?
Saluti
Axl.Ti riferisci ad ADP(maiuscolo solo per rispetto a te) o al ns amico cuore granata?
Saludos
Alessandro ogni tifoseria ha la squadra che si merita, poi ricordo che un tal Sergio Rossi presidente fu cacciato proprio dalla vs tifoseria, quella che si autodefinisce la migliore al mondo.
Mettiamola così Alessandro riconosco una vs netta superiorità sul piano della retorica e sul vs piangervi sempre addosso su quanto era bello il passato e su come e quanto siete sfigati.
Lì siete imbattibili.
Saluti
X alessanrdo – Le umiliazioni alle quali vi hanno costretto i vostri presidenti sono affari vostri. Per il resto mi sembra che godiate sempre di buona stampa e simpatia generalizzata. La stessa di cui , dopo il 2006 fino allo scorso ‘anno, abbamo goduto anche noi perché eravamo dei perdenti. Come ho già detto in un altro post, noi juventini sappiamo perfettamente qual’è il nostro destino. Noi non potremo mai avere la soddisfazione di vincere qualcosa sul campo senza poi essere costretti a difenderci nelle segreterie, nei tribunali, sulla stampa e sulla televisioni, su internet ecc.. Eppure la nostra squadra è quella che ha sempre dato il maggior numero di giocatori alla nazionale per cui era più che evidente che i meriti se li conquistava sul campo. Caro Allessandro, è troppo facile giustificare i propri errori e le proprie deficienze gettando merda sulle vittorie altrui. Fino al 2006 io non ho mai odiato nesuna squadra e nesuna tifoseria. Qundo mi sono accorto che le nostre sventure erano da attribuire all’odio di qualcuno nei nostri confronti, mi sono ripromesso di rendere pan per focaccia, senza ipocrisie e senza pietà . Tutto qui.
Scritto da axl rose (30 sul campo) il 23 luglio 2012 alle ore 13:11
Lo so che è chiedere troppo, vi conosco, ma chiedere non costa nulla.
Non l’ho visto. Cosa penso di che cosa?