Silvio Berlusconi torna in lizza a 75 anni, e con lui torna «Forza Italia», il vecchio partito che licenzia il nuovo («Popolo della Libertà »). Siamo la palestra del Ritornismo. Anche all’estero, quando la squadra vacilla, cambiano allenatore, ma noi non ci limitiamo a un esercizio così banale: sempre più spesso, cambiamo il sostituto con il sostituito. Dopo gli Europei del 2008, riportammo alla guida della Nazionale Marcello Lippi, il ct che aveva condotto gli azzurri al titolo mondiale del 2006 (e poi si era dimesso). Fu un disastro.
A Roma e alla Roma, già allenata nel biennio 1997-1999, è tornato Zdenek Zeman, 65 anni suonati. A Roma e alla Roma, già servita ai tempi della famiglia Sensi, era tornato pure Franco Baldini. Naturalmente, sono tornati anche i soliti argomenti anti Moggi e anti Juventus, ricambiatissimi, e sono spuntate magliette che il fustigatore boemo avrebbe fatto meglio a non firmare: l’odio gonfia i muscoli della violenza.
Siamo un popolo di ritornisti, con una visione del futuro prossima allo zero. Il santo protettore è Franco Carraro: tutta una vita a saltare da una poltrona all’altra, come Tarzan. Presidente del Coni dal 29 gennaio 1999, Giovanni Petrucci ha già collezionato quattro mandati, cioè tre «ritorni». E Antonio Matarrese? L’8 agosto 2006 venne eletto presidente della Lega di serie A e B a distanza di 19 anni dall’ultima volta: sostituì Adriano Galliani, dimissionato per forza e non certo dimissionario per pudore.
In passato, Arrigo Sacchi e Fabio Capello erano tornati al Milan, Giovanni Trapattoni alla Juventus: tornarono loro, non le magie che avevano sprigionato. Ebbe più fortuna, viceversa, la Juventus della Triade con il Lippi bis. Siamo paurosi dentro e vecchi fuori: per questo, l’idea Stramaccioni – tecnico dell’Inter a 36 anni – mi sembra di un altro mondo.
Fatemi capire a sto lex non piace cavani e nemmeno Pirlo!?!?ma cos’e'?interista!?!?
per fierobianconero : 40 mln per Pastore li spende un coglione (o Marotta, che per fortuna non ce li ha!). Oppure anche la triade scema.
Vedi Lex, si da il caso che gli sceicchi di cui parli tu hanno, nella loro squadra, un allenatore/manager (in Inghilterra funziona cosi’) che ritiene che, avendo gia’ Tevez, Aguero, Dzeko e Balotelli, non sia il caso di spendere quei soldi, anche se sono degli sceicchi. Se invece hai il poeta, Matri, Quagliarella e Giovinco, un pensierino ce lo fai.
@ lex
perchè sono sceicchi, non fessi
Dai ragazzi, se Dzeko fosse tutto ‘sto giocatore top se lo terrebbero……sono due mesi che cercano di piazzarlo!
Più minchioni di Marotta, coi soldi, ci sono solo gli sceicchi!……e comunque Van Persie, Cavani, Dzeko, Jovetic, Suarez, Higuain…..non mi sembrano tutti la stessa tipologia di giocatore……
Non mi è chiara una cosa : visto che gli sceicchi non hanno problemi di soldi (e hanno tenuto fuori squadra uno come Tvez che non prende lo stipendo di un operaio), perchè non prendono Van Persie sganciando 25 mln all’Arsenal e dandone 7/8 a lui.
@Cristiano Poster Magari potrebbe darci una mano la camorra, a convincere Cavani ad andare via, ieri, a Napoli, sua moglie è stata scippata di un orologio da 18.000 euro.
Scritto da dimasdumas il 25 luglio 2012 alle ore 12:45
La Juve non ha i mezzi economici per acquistare Cavani al prezzo che vuole De Laurentiis, stop.
O abbassa le pretese e Cavani prende una posizione decisa in tal senso, oppure l’uruguagio rimane sotto il Vesuvio.
Ciò detto, quale giocatore acquistabile potrebbe fare al caso di “questa” Juve ???
Io continuo a pensare a Dzeko, o in subordine a Damiao (…stessa tipologia di giocatore con meno potenza e più classe).
Lo stereotipo è DAVID TREZEGOL…secondo me.
Con un David 25enne in mezzo a questa Juve, l’anno scorso il campionato era finito un mese prima, e anche per quest’anno si stava…tranquilli.
Senza…no. Troppa difficoltà di concretizzazione, a meno che Vucinic non cominci a realizzare con continuità …Secondo me con altri tre colpi: Peluso (…sembra che lo abbia in mano), Armero (…alle condizioni marottiane e non…pozziane) e Dzeko, la squadra sarebbe attrezzata per le tre competizioni, e Conte ci potrebbe…stupire, lo spero vivissimamante. Altrimenti…ci sarà da soffrire…sempre troppo !
Lo stiamo pensando e dicendo tutti da maggio che Cavani è l’unico vero top player presunto che servirebbe appieno al gioco e alle idee tattiche di Conte. Più degli altri (sicuramente più di Van Persie). Scritto da Roberto il 25 luglio 2012 alle ore 12:33…………..Quindi nell’improbabile caso che Marotta prendesse Van Persie lo prenderebbe contro il parrere di Conte? Si dice che sono mesi che Marotta ci sta lavorando (pare sia anche venuto a Torino) ma per il gioco e le idee tattiche di Conte non andrebbe bene? Mmmah!!!
Beh dimasdumas è il mercato folle attuale: se per Cavani (gran bel giocatore, per carità ) ci vogliono come minimo 50 milioni (ma non è nemmeno sicuro), è ovvio che per gente come Jovetic o Dzeko ce ne vogliono 30. Ripeto, le cifre le fanno le società . E’ dura acquistare se hai vincoli di budget e se non hai gli sceicchi che staccano gli assegni. E’ una banalità ma è così. Fino a 5-6 anni fa i veri colpi di mercato riuscivano a molte squadre italiane.