Silvio Berlusconi torna in lizza a 75 anni, e con lui torna «Forza Italia», il vecchio partito che licenzia il nuovo («Popolo della Libertà »). Siamo la palestra del Ritornismo. Anche all’estero, quando la squadra vacilla, cambiano allenatore, ma noi non ci limitiamo a un esercizio così banale: sempre più spesso, cambiamo il sostituto con il sostituito. Dopo gli Europei del 2008, riportammo alla guida della Nazionale Marcello Lippi, il ct che aveva condotto gli azzurri al titolo mondiale del 2006 (e poi si era dimesso). Fu un disastro.
A Roma e alla Roma, già allenata nel biennio 1997-1999, è tornato Zdenek Zeman, 65 anni suonati. A Roma e alla Roma, già servita ai tempi della famiglia Sensi, era tornato pure Franco Baldini. Naturalmente, sono tornati anche i soliti argomenti anti Moggi e anti Juventus, ricambiatissimi, e sono spuntate magliette che il fustigatore boemo avrebbe fatto meglio a non firmare: l’odio gonfia i muscoli della violenza.
Siamo un popolo di ritornisti, con una visione del futuro prossima allo zero. Il santo protettore è Franco Carraro: tutta una vita a saltare da una poltrona all’altra, come Tarzan. Presidente del Coni dal 29 gennaio 1999, Giovanni Petrucci ha già collezionato quattro mandati, cioè tre «ritorni». E Antonio Matarrese? L’8 agosto 2006 venne eletto presidente della Lega di serie A e B a distanza di 19 anni dall’ultima volta: sostituì Adriano Galliani, dimissionato per forza e non certo dimissionario per pudore.
In passato, Arrigo Sacchi e Fabio Capello erano tornati al Milan, Giovanni Trapattoni alla Juventus: tornarono loro, non le magie che avevano sprigionato. Ebbe più fortuna, viceversa, la Juventus della Triade con il Lippi bis. Siamo paurosi dentro e vecchi fuori: per questo, l’idea Stramaccioni – tecnico dell’Inter a 36 anni – mi sembra di un altro mondo.
Paradossalmente gli onesti per prescrizione (cfr. Palazzi), nonché dopati (cfr. Herrera) e truccatori di gare in Italia ed anche in Europa (cfr. libri di Glanville su A. Moratti-Allodi-Dzolti e poi Pellegrini) sono anche dei patteggiatori (cfr. Oriali e i suoi passaporti). Pardon, falsificare passaporti – reato penale – è “folklore”, mentre che l’omessa denuncia risulta essere il peggior illecito possibile in questo e tutti gli sistemi stellari…
E’ come nel 2006. Andrea Agnelli non conta nulla nel calcio “pulito”…
Molti chiedono Cavani quando mai il Napoli venderà il suo “top player” (cit.) al nemico giurato secondo la Questione Meridionale, più facile sarebbe Jovetic, ma con lui un giorno è ritenuto “pippa” e un’altro “campione” (vedi Vucinic).
Molti non chiedono van Persie ma quando sia ufficializzato come nuovo calciatore dello United loro dirano che Marotta è una “pippa” e che Moggi l’avrebbe acquisto quasi gratis dimenticando che Moggi mai ha trattato questa classe di calciatori.
Per finire, tutti si chiedono se la Juventus rivincerà il campionato e farà qualcosa in Chémpions Lig, secondo me no in quanto si sa che Conte sarà pessantemente penalizzato (e poi dicono che la Juve rimane “il potere”…) e lui è il vero artifice del neo calcio italiano – altro che l’attuale CT della vostra nazionale – che piaccia a tutti al mondo tranne in Italia dove solo conta le vittorie e gli risultati e i gol anche col culo; ma solo per chiarire, perché le parole di Carobbio contano di più di quelle di Conte se Carobbio non ha nulla che supporte tali parole? O sarà che la “giustizia” in Italia rimane nel medioevo?
Vamos a bailar!!!
@ MERDA CANTONESE
LASCIA STARE BRINDELLONE, CHE HA GIA’ I SUOI GUAI, ORA, PER TUTTE LE SCHIFEZZE COMMESSE IN VITA.
Doveva patteggiare cosi a prescritti ladri e dopati aggiungevamo patteggiatori.
Invece questo e un doppione!!
Sempre nel fango. Per colpa di Facchetti.
@ ROBERTO
FINALMENTE SI TORNA AI VECCHI TEMPI. PERALTRO MAI TERMINATI: TUTTI CONTRO LA JUVE. MA NO E’ PIU’ IL 2006. VOGLIONO LA GUERRA? L’AVRANNO.
@Lex,a parte il fatto che il mercato chiude il 31 agosto e quindi di conseguenza anche il bilan o l’ inter possono ancora piazzar qualche colpo(hai sempre dipinto Galliani come un ReMida o no?)che potrebbero cambiare gli equilibri ovviamente se ragioniamo alla Impera….beh allora dovremmo iscriverci al Campionato Intergalattico che iniziera’ il 21 dicembre con il famoso “DarkRift” a far da arbitro……Buonanotte a tutti!
Prepariamoci al peggio perchè non c’è mai fine. Già in rete si parla di illecito sportivo per Conte.
Sono partiti i deferimenti,dell’inchiesta del calcioscommesse. Stefano Palazzi li avrebbe spediti verso le 16.40 di oggi con una Peugeot 308 scura. Domani mattina si sapranno i nomi dei tesserati e club coinvolti. Secondo indiscrezioni Palazzi avrebbe commentato così: «Parleranno gli atti e i fatti». Domani alle 8,30 le persone riceveranno le notifiche. CIT TUTTO JUVE