Silvio Berlusconi torna in lizza a 75 anni, e con lui torna «Forza Italia», il vecchio partito che licenzia il nuovo («Popolo della Libertà »). Siamo la palestra del Ritornismo. Anche all’estero, quando la squadra vacilla, cambiano allenatore, ma noi non ci limitiamo a un esercizio così banale: sempre più spesso, cambiamo il sostituto con il sostituito. Dopo gli Europei del 2008, riportammo alla guida della Nazionale Marcello Lippi, il ct che aveva condotto gli azzurri al titolo mondiale del 2006 (e poi si era dimesso). Fu un disastro.
A Roma e alla Roma, già allenata nel biennio 1997-1999, è tornato Zdenek Zeman, 65 anni suonati. A Roma e alla Roma, già servita ai tempi della famiglia Sensi, era tornato pure Franco Baldini. Naturalmente, sono tornati anche i soliti argomenti anti Moggi e anti Juventus, ricambiatissimi, e sono spuntate magliette che il fustigatore boemo avrebbe fatto meglio a non firmare: l’odio gonfia i muscoli della violenza.
Siamo un popolo di ritornisti, con una visione del futuro prossima allo zero. Il santo protettore è Franco Carraro: tutta una vita a saltare da una poltrona all’altra, come Tarzan. Presidente del Coni dal 29 gennaio 1999, Giovanni Petrucci ha già collezionato quattro mandati, cioè tre «ritorni». E Antonio Matarrese? L’8 agosto 2006 venne eletto presidente della Lega di serie A e B a distanza di 19 anni dall’ultima volta: sostituì Adriano Galliani, dimissionato per forza e non certo dimissionario per pudore.
In passato, Arrigo Sacchi e Fabio Capello erano tornati al Milan, Giovanni Trapattoni alla Juventus: tornarono loro, non le magie che avevano sprigionato. Ebbe più fortuna, viceversa, la Juventus della Triade con il Lippi bis. Siamo paurosi dentro e vecchi fuori: per questo, l’idea Stramaccioni – tecnico dell’Inter a 36 anni – mi sembra di un altro mondo.
ERRATA CORRIGE…….e senza stelle
Buongiorno al Primario e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 30esima volta e senza volta.
Se pemettete vorrei fare i complimenti al maghetto della FC Prescritti, in pochi mesi ha gia’ vinto piu’ di Zeman….una cempionsligdeigiovani e un trofeotim.
Beck, la Spagna sta andando a rotoli….come cazzo fanno a comprare e pagare tutti ‘sti calciatori?….persino le regioni autonome sono con l’acqua alla gola…..Mah…..
X Il Martinello
Negli episodi pro-Juve c’era e c’è malafede e sudditanza psicologica, nei tre casi citati, ma ce ne sono tanti altri, c’è soltanto il caso, la sfortuna di un arbitro con la giornata storta o on in forma….
X 3 – Hai dimenticato il gol segnato da Toldo dopo che tre suoi compagni avevano affossato Buffon o il gol segnato da Maicon a Siena con 4 intertristi in fuori gioco o il rigore fischiato contro Couto per un fallo di mano inesistente. Non mi dirai che stai invecchiando e la memoria conimcia a tradirti per dimenticare episodi così eclatanti e decisivi. O certi episodi non li hai messi nel tuo archivio personale.
Scritto da 3 il 22 luglio 2012 alle ore 13:56
————————————————————-
Cosà parló un 3glodita….
Ho solo letto di tre infortuni e di un campo vergognoso. Complimenti a chi non sa dire di no!
Scritto da Roberto Beccantini il 22 luglio 2012 alle ore 18:56
—————————————————————————————
Il Sig. Beck é ammirevole per la sua capacitá, pressoché unica, di prendersi per i fondelli, dimostrando oltremodo di non avere paura di cadere nel ridicolo.
(non é colpa di chi lascia quel terreno in condizioni vergognose o dell’organizzazione, chiaro?)
Sai, tifare Juve è molto più complicato e difficile che tifare qualsiasi altra squadra,…
Scritto da Riccardo Ric il 22 luglio 2012 alle ore 22:35
Indubbiamente sì. Siete abituati a soffrire come nessun altro, a non fare mai richieste, a non lamentarvi mai, a lottare soli contro tutto e tutti, uniti come un pugno chiuso contro tutte le avversità . I tifosi delle altre squadre dovrebbero prendere esempio da voi. Davvero.
http://www.beckisback.it/2012/06/28/le-scelte-di-cesare/comment-page-12/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 29 giugno 2012 alle ore 12:22
..
Gentile Axl Rose: se lei mi dice che con la forza dell’Avvocato e il leccaggio dei media Agnelli sarebbe riuscito a tenere tutto coperto,
.
Logicamente, sta alla liberta’ di interPRETAZIONE di ognuno…
.
Pe me. e’, una becera accusa! Infatti, da tokio il dottore diede a Moggi la liberta’ di querelare il topo di fogna catanese, ma poi L’AVVOCATO gli impose di ritirarla! Diede il permesso a Boniperti di querelare “zeffirelli”, solo dopo tre anni di volgari accuse e sproloqui (ma anche per tenerlo lontano da Edoardo!).
.
Basta ricordare Carlo Petrini. Scomparse perche’ un giorno si e l’altro pure accusava Sacchi di dopare i giocatori; accuse specialmente su Colombo prima e Gaudenzi dopo! E’ poi quando e’ riapparso dopo la latitanza, disse che si era nascosto all’estero perche’ aveva paura dopo le accuse per il calcio scommesse…Ma il signor Beccantini sa benissimo che si nascondeva a Bologna, e’ perche’ si nascondeva…Altro che paura degli Agnelli…quelli erano ancora tempi in cui killers del KGB entravano ed uscivano dall’ufficio dell’Avvocato Agnelli targati dirigenti “fiat-lada”…pensa un po se veramente volevano far fuori quel poveraccio.
.
La verita’ sta nella lezione del topo di fogna catanese alle Burbe della gazzetta:
Tu diffama, poi qualcosa resta
buonanotte Beck.