Silvio Berlusconi torna in lizza a 75 anni, e con lui torna «Forza Italia», il vecchio partito che licenzia il nuovo («Popolo della Libertà »). Siamo la palestra del Ritornismo. Anche all’estero, quando la squadra vacilla, cambiano allenatore, ma noi non ci limitiamo a un esercizio così banale: sempre più spesso, cambiamo il sostituto con il sostituito. Dopo gli Europei del 2008, riportammo alla guida della Nazionale Marcello Lippi, il ct che aveva condotto gli azzurri al titolo mondiale del 2006 (e poi si era dimesso). Fu un disastro.
A Roma e alla Roma, già allenata nel biennio 1997-1999, è tornato Zdenek Zeman, 65 anni suonati. A Roma e alla Roma, già servita ai tempi della famiglia Sensi, era tornato pure Franco Baldini. Naturalmente, sono tornati anche i soliti argomenti anti Moggi e anti Juventus, ricambiatissimi, e sono spuntate magliette che il fustigatore boemo avrebbe fatto meglio a non firmare: l’odio gonfia i muscoli della violenza.
Siamo un popolo di ritornisti, con una visione del futuro prossima allo zero. Il santo protettore è Franco Carraro: tutta una vita a saltare da una poltrona all’altra, come Tarzan. Presidente del Coni dal 29 gennaio 1999, Giovanni Petrucci ha già collezionato quattro mandati, cioè tre «ritorni». E Antonio Matarrese? L’8 agosto 2006 venne eletto presidente della Lega di serie A e B a distanza di 19 anni dall’ultima volta: sostituì Adriano Galliani, dimissionato per forza e non certo dimissionario per pudore.
In passato, Arrigo Sacchi e Fabio Capello erano tornati al Milan, Giovanni Trapattoni alla Juventus: tornarono loro, non le magie che avevano sprigionato. Ebbe più fortuna, viceversa, la Juventus della Triade con il Lippi bis. Siamo paurosi dentro e vecchi fuori: per questo, l’idea Stramaccioni – tecnico dell’Inter a 36 anni – mi sembra di un altro mondo.
Martinello,qual’e’ il post a cui dovrei risponderti?Siccome non riesco a seguirli tutti,dammi ora data e articolo!Lex,il top ce l’abbiamo a casa e si chiama Mirko,basta e avanza!Per Alessandro,complimenti per come ti batti,ti avevo fatto un pacifista!!Alla faccia…..del pacifista!!!
Mister Lex, sono qua. Vedo che l’autogestione funziona. Bravi!
Leoncini?….è in sciopero o sta mangiando una leggera caponata in barba a tutti i divieti?……:-))))….oppure arriva adesso che me ne vado via?…..un po’ come Marotta sui top player! :-))))
Scritto da Lex Luthor il 17 luglio 2012 alle ore 14:14
No, io sono cresciuto a pane e con la mia testa.
Per Alessandro : tu non sarai mica uno di quei granata cresciuto a pane&Garanzini?……e comunque scordi il gol al Real. Lascia stare Danubio!….
Per Cartesio : su Immobile con me sfondi una porta apertissima.
Salve a tutti! Allora, secondo me a meno che tutte le punte atuali vengano confermate occorreranno almeno due attaccanti. Uno dovrebbe essere il famoso top player, che spero non sia Jovetic dato che non é una vera punta e che é sempre rotto. L’altro dovrebbe essere un italiano giovane e in ascesa, ovvero l’identikit di Destro. A Gabbiadini non voglio pensare, dati alla mano é uno che segna pochissimo. Verratti vedrete che giocherá nel Milan.
Oh ragazzi, domani c’è il Tourmalet!…..certo che se questo Tour lo vince un velocista come Wiggins….beh è come se Marotta comprasse Messi per due spiccioli!…..Non so se sia più incredibile o impossibile…….
BECCANTINIIIIIIIIIIIII SVEGLIAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
@Lex Luthor il 17 luglio 2012 alle ore 14:04
Sfondi una porta aperta: meglio giovane e italiano. Il bello è che ce lo avevamo già bell’e pronto: Ciruzzo Immobile, che, inspiegabilmente abbiamo regalato per metà a Preziosi, il quale lo tratta e tratterà come cosa sua. JoJo IMHO può stare dove sta, come tanti altri presunti topplayer
Scritto da Lex Luthor il 17 luglio 2012 alle ore 14:08
Beh, l’unico gol importante che ha segnato. Ci credo che lo ricordate ancora oggi.