Silvio Berlusconi torna in lizza a 75 anni, e con lui torna «Forza Italia», il vecchio partito che licenzia il nuovo («Popolo della Libertà»). Siamo la palestra del Ritornismo. Anche all’estero, quando la squadra vacilla, cambiano allenatore, ma noi non ci limitiamo a un esercizio così banale: sempre più spesso, cambiamo il sostituto con il sostituito. Dopo gli Europei del 2008, riportammo alla guida della Nazionale Marcello Lippi, il ct che aveva condotto gli azzurri al titolo mondiale del 2006 (e poi si era dimesso). Fu un disastro.
A Roma e alla Roma, già allenata nel biennio 1997-1999, è tornato Zdenek Zeman, 65 anni suonati. A Roma e alla Roma, già servita ai tempi della famiglia Sensi, era tornato pure Franco Baldini. Naturalmente, sono tornati anche i soliti argomenti anti Moggi e anti Juventus, ricambiatissimi, e sono spuntate magliette che il fustigatore boemo avrebbe fatto meglio a non firmare: l’odio gonfia i muscoli della violenza.
Siamo un popolo di ritornisti, con una visione del futuro prossima allo zero. Il santo protettore è Franco Carraro: tutta una vita a saltare da una poltrona all’altra, come Tarzan. Presidente del Coni dal 29 gennaio 1999, Giovanni Petrucci ha già collezionato quattro mandati, cioè tre «ritorni». E Antonio Matarrese? L’8 agosto 2006 venne eletto presidente della Lega di serie A e B a distanza di 19 anni dall’ultima volta: sostituì Adriano Galliani, dimissionato per forza e non certo dimissionario per pudore.
In passato, Arrigo Sacchi e Fabio Capello erano tornati al Milan, Giovanni Trapattoni alla Juventus: tornarono loro, non le magie che avevano sprigionato. Ebbe più fortuna, viceversa, la Juventus della Triade con il Lippi bis. Siamo paurosi dentro e vecchi fuori: per questo, l’idea Stramaccioni – tecnico dell’Inter a 36 anni – mi sembra di un altro mondo.
Per Destro vale lo stesso discorso di Verratti. Ricordo tutti che fino a due anni fa, il giocatore non aveva segnato un gol decente che sia uno in maglia genoana… poi l’exploit con il Siena. Che rimane un explpit da dimostrare ancora e confermare. Fate voi un po’ i conti. Io avrei preso Destro solo a pochi milioni e solo se arrivava un altro attaccante più forte.
Beck i miei desidarata per il prossimo campionato sono : Spero che il Torino retroceda all’ultima giornata grazie ad un rigore inesistente fischiatogli contro in casa. Assieme alla Fiorentina magari. E noi vinciamo lo scudetto con un gol in fuorigioco palese a Roma, contro la Roma e sulla Roma. Varrebbe quasi più di una Champions. E il giorno dopo Moggi viene riabilitato dal TAS di Losanna.
Per Fabrizio : premesso che SOLO grazie a Conte che tiene duro, abbiamo Marrone che promette benissimo e quindi Verratti può andare a vendere le pecore e gli arrosticini agli sceicchi. Già, Gabbiadini e Boaky quando hai Immobile (rischiamo di fare la stessa fine che con Giovinco), che se inizia a segnare pure in A….te lo vedi tu Marotta inculare Preziosi e Lo Monaco?……piuttosto il contrario….
E cosi’ dopo Verratti Marotta si é lasciato sfuggire l’altro talento emergente italiano. Il peggio é che per entrambi aveva l’intesa col giocatore… imperdonabile l’attendismo. Certe operazioni vanno chiuse prima. Questo di per sé rende già insufficiente l’opertao di Marotta in questa sessione di mercato. Chiaro che poim se si scatena un’asta che arriva a 12-15 milioni per dei giovani che in fondo devono ancora dimostrare tutto, appare logico mollare. Ma andavano presi prima, molto prima. Non capisco come la società possa perdere tempo su altre operazioni meno importanti (Boakye, Gabbiadini, ecc.) e poi perdere di vista gli obiettivi piu’ importanti.
http://www.ilpost.it/2012/07/24/vacanze-italiane/italy-rome-tony-curtis-with-sailors/
Per Quartieri : non vorrei che data l’età a Leoncini salisse troppo le spread! :-)))) Ma te le stai segnando tutte queste mie perle?…..
Scheda hai mai letto JENA sulla stampa? Quando eviti gli insulti sei allo stesso livello. Bravo!
@Lex,sai l’ ho letto pure io di sti presunti 10 milioni per Kaka’ fosse vero Galliani lo prenderebbe per primo sicuramente non credo che permetterebbe alla Juve o inter di poterlo pensare….P.S speriamo che Leoncini ci porti la nuova Belen…..ciao Lex
SuperPippA Inzaghi si ritira.
tania Cagnotto ha commentato: ”per me è sempre stato un punto di riferimento”
Beck, ma oltre la clinica hai intenzione di aprire una comune?…..qua molti fanno uso di droghe, a leggere quando scrivono di calcio….
Comunque so per certo che axl rose coltiva marijuana nel giardino botanico della clinica. Non mi dire che è per uso terapeutico…… :-))))))