Silvio Berlusconi torna in lizza a 75 anni, e con lui torna «Forza Italia», il vecchio partito che licenzia il nuovo («Popolo della Libertà »). Siamo la palestra del Ritornismo. Anche all’estero, quando la squadra vacilla, cambiano allenatore, ma noi non ci limitiamo a un esercizio così banale: sempre più spesso, cambiamo il sostituto con il sostituito. Dopo gli Europei del 2008, riportammo alla guida della Nazionale Marcello Lippi, il ct che aveva condotto gli azzurri al titolo mondiale del 2006 (e poi si era dimesso). Fu un disastro.
A Roma e alla Roma, già allenata nel biennio 1997-1999, è tornato Zdenek Zeman, 65 anni suonati. A Roma e alla Roma, già servita ai tempi della famiglia Sensi, era tornato pure Franco Baldini. Naturalmente, sono tornati anche i soliti argomenti anti Moggi e anti Juventus, ricambiatissimi, e sono spuntate magliette che il fustigatore boemo avrebbe fatto meglio a non firmare: l’odio gonfia i muscoli della violenza.
Siamo un popolo di ritornisti, con una visione del futuro prossima allo zero. Il santo protettore è Franco Carraro: tutta una vita a saltare da una poltrona all’altra, come Tarzan. Presidente del Coni dal 29 gennaio 1999, Giovanni Petrucci ha già collezionato quattro mandati, cioè tre «ritorni». E Antonio Matarrese? L’8 agosto 2006 venne eletto presidente della Lega di serie A e B a distanza di 19 anni dall’ultima volta: sostituì Adriano Galliani, dimissionato per forza e non certo dimissionario per pudore.
In passato, Arrigo Sacchi e Fabio Capello erano tornati al Milan, Giovanni Trapattoni alla Juventus: tornarono loro, non le magie che avevano sprigionato. Ebbe più fortuna, viceversa, la Juventus della Triade con il Lippi bis. Siamo paurosi dentro e vecchi fuori: per questo, l’idea Stramaccioni – tecnico dell’Inter a 36 anni – mi sembra di un altro mondo.
Deferito per Omessa Denuncia, malgrado certa stampa paventasse/auspicasse uno scenario piú cupo.
Palazzi é il soldatino di qualcuno.
Se Carobbio accusa Conte di essere parte della combine ed invece lo si deferisce per omessa denuncia si amministra una giustizia tanto al chilo, proprio come quegli arbitri che fischiano il fallo di confusione.
Vedremo come finirá, ma anche l’assoluzione, o meglio nonostante ció, si sará comunque creato un danno d’immagine ed uno piú concreto alla vigilia della Supercoppa contro la squadra del pm-mariuolo.
Paoloni: ” Palazzi mi ha detto: “Se tu dici questo avrai uno sconto della pena “. Ma perché avrei dovuto dire cose che non ho fatto ?
Se questi sono i metodi e queste le persone è…l’ennesima conferma dell’incivilta’ giuridica imperante !!! E DELL’ARBITRIO MANIFESTO !!!!!!!!!!
Indipendentemente dal deferimento o meno di Conte…LA GIUSTIZIA,…QUALSIASI TIPO DI GIUSTIZIA… NON SI AMMINISTRA COSI’ !!!!!!!!!!!!!!!!!
Come, d’altro canto, vada da sé che rasenti il ridicolo che ci siano nani-e-ballerine che tentino di dare lezioni malgrado la loro fedina penale comprenda:
- somministrazione di caffé ai propri giocatori e si sa che troppa caffeina faccia male alla salute. (Della serie: A cosa servono i nemici sei tuoi datori ti avvelenano?), ma ti vale una medaglia alla memoria e la dedica ad un campionato giovanile, come “vivo” ringraziamento.
- corruzione di arbitri, specialmente dell’est Europa, con puntate nella penisola iberica un paio di anni fá.
- spionaggio industriale, ma anche voyaeuristico, perché il gossip (e la menzogna) sono i pilastri su cui si fonda l’associazione criminale lombarda.
- scambio di passaporti con riciclaggio di patenti rubate a dimostrazione della natura scambista di quelli lÃ.
- falsificazione di bilanci, tanto c’é il cugino prescritto pure lui della sponda rossonera che mette le cose a posto.
Insomma, prima erano atti a delinquere con protezioni federali (sembra di parlare di Al Capone, della Chicago degli anni 20 e dei corrotti poliziotti dell’epoca…) e si tifava quella roba lÃ.
Adesso é rimasta solo la Nazionale dei Disoccupati per cui fremere.
Che non si osi chiedere lo SKonto per il mister. Quelle sono cose buone per la suddetta Nazionale.
Peccato che la scimmia del quarto reich dimentichi che Carobbio, palesemente telecomandato da “qualcuno”, ai pm non abbia parlato di Conte e che la stessa procura lombarda abbia lasciato intendere che la posizione di Conte non abbia valenza penale.
Se si parla d’illeciti, che tale valenza dovrebbe avere, risulta singolare che Palazzi (il Corrado Carnevale della fu FC Prescritti) dia importanza alle indagini delle procure della repubblica, per esempio quando c’é da graziare la seconda squadra di Milano ora scomparsa, e se ne fotta quando una di queste toglie importanza alle accuse di un disperato-imbeccato.
Sempre la stessa solfa, il CGS usato come carota per i conigli e come manganello per le zebre, con tanti saluti all’auspicata paritá di trattamento. Vedremo quale sará la reazione del Presidente se, come le veline mediatiche annunciano eccitate stamane, si arriverá a deferimento.
Credo che a questo Palazzi vada lisciato il pelo una volta per tutte.
Palazzi non può deferire Palacio: sarebbe contro natura.
Ancora con stè prove.
Lascia fare a ognuno il suo lavoro.
Lì ci hanno lavorato procura di Cremona e procura sportiva, hanno interrogato centinaia di persone e hanno scritto duemila pagine di roba.
E adesso dal Perù vuoi smontare tutto con un post in un blog. Senza neanche aspettare le richieste del PM e il processo, ma dando per sconatato che è il solito complotto.
Se due o più persone si accordano per commettere un reato si parla di associazione a delinquere.
Se il reato è alterare le partite è associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva.
Ci sono dei precedenti in giurisprudenza, informati da quello fiero di rubare.
E quali sarebbero le prove “tangibili” contro Conte e dove sono?
E con chi sarebbe questa “associazione”, genio?
@ feccia
qua di combinato c’è solo il tuo cervello, ormai spappolato.
Omessa denuncia. Buona questa.
la procura di cremona gli ha fatto perquisire la casa per l-omessa denuncia e non per associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva.
Quella partita era combinata, gia dimostrato. Piaccia o non piaccia.
Adesso organizzatevi pure per i ribaltamenti della realta e per i vittimismi. Ormai e diventato un lavoro.