Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
avevo letto “fabbricatore di cappelle secondo solo a bernardeschi” :)))
Momblano avrebbe preso Rabiot dall’anno scorso indietro; quest’anno è dubbioso sul posizionamento in campo e il ruolo per il gioco di Sarri. Mah….vedremo.
Piuttosto la news interessante è che il Besiktas sembra interessato a Khedira. Avranno un non vedente per DS….ma va benissimo. #roadtoTurkey
Coso ha fatto un buonissimo campionato (mi aspettavo peggio ad essere onesto). Certo forse non è (ancora) tra i top d’Europa, ma Dollarumma si è confermato un fabbricatore di cappelle secondo solo a Brunelleschi. Ora, può essere che Buffon possa stimolarlo a migliorarsi, certo è che alla sua età Gigione era di un’altra galassia. Poi magari è tutto un giro di plusvalenze, e Raiolone ce lo infila in mezzo anche per farci arrivare a Pogba (mammmagara!) oltre che a de Ligt…..che pare anche oggi arrivi domani (ma almeno sul suo profilo twitter ha postato due foro, una con Dybala ed una con CR7 che fanno ben sperare….).
Visto oggi a Milano un 15enne aiutare Godin ad attraversare la strada.
C’è uno sceriffo in città .
Oriali in fuga…
Dopo la prima meglia degna del palio di siena e la terza che sembra una brutta del napoli ecco la seconda maglia presa in prestito dal bayern.
Questa mi piace ma tutto quel rosso che c’azzecca?
https://www.ilbianconero.com/a/juve-ecco-le-foto-della-seconda-maglia-2019-20-19919
” Milinkovic-Savic verso Aurozo (terza categoria)” Finalmente lotirchio ha trovato il campionato giusto per il suo pupillo.
X Alessandro . Non so se risponderti ” ‘sti cazzi” o “me coglioni!”. Scegli tu.
Dindondan. Conosco tutte le lingue del mondo (ahahahah), ma non lo spagnolo e meno ancora il catalano. La mia vuole essere una considerazione a margine, ma penso che sia abbastanza sensata.
Per il gentile Massimo Franzo’. Sono d’accordo, sulla carta quella del Napoli è la migliore difesa del campionato.