Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
A proposito di stampa zerbinata.
Com’è che il prestito di un anno al Cagliari di AquaRaja, secondo i soliti giornali, genererebbe un risparmio di 3 milioni alle casse Inda?
Questo incide per 9 milioni di ammortamento + 9 milioni (lordi) di stipendio.
Giulini tirerà fuori 20 milioni per avere un anno da lui, l’avvinazzato?
Ma daaaai (cit)
Comunque sane’non l’hanno ancora preso almeno a quel che si legge sui tabloids.
Invece, non si sente più parlare di “innesti”. Che siano bastati?
Anche il nuovo Sivori mobbizzato…
Guarda gli juventini dove si sono infilati solo per dar fastidio all’Inter…
Hanno un attacco di tutto rispetto e vanno a far la guerra a uno che con Sarri sarebbe rinato senza problemi, tra l’altro l’unico con un’età invidiabile.
Pazzesco
Poi, i teteschi di cermania, non avevano la miglior ala degli ultimi 30 anni?
presa peraltro una 20ina di milioni…
Beh, non sarà mica un Gagliardini qualsiasi a 100 mln.
Il punto è che se uno dice che non partecipa ad aste non va poi a prendere Sanè (Sanè…) 100 mln.
Fatto questo, invece, poi salta l’altro punto invalicabile per loro, il monte stipendi.
Se uno lo paghi 100 mln puoi mica dargli 3/4 mln l’anno di stipendio netto…
Per dire, Dybala ne prende 7 netti alla Juve con un contratto di un paio d’anni. Se sarà venduto a 80 mln al MU ne ha già chiesti 14 netti.
Sanè sa leggere?
Beh, rumme rumme che prima sbraita per gli stipendi esagerati della serie a (.. .) E poi ne da 20 lordi l’anno aduna quasi riserva del city.
Il problema delle pagliuzze e delle travi é storicamente il problema tedesco. Spesso, drammaticamente.
Scritto da MacPhisto il 2 agosto 2019 alle ore 00.36
Ecco il pezzente che cerca le sponde con i suoi amichetti .
Prendi la dose giusta stavolta e fai felici un po’ tutti, coraggio.
Scritto da Alex drastico il 1 agosto 2019 alle ore 23:01
Beh, se tanto mi da tanto….
E’ risaputo che lei ‘e uno dei piu’ intelligenti, educati, simpatici e pieni di brio(non Sergio, eh) nonche’ provetto guidatore e scalatore del blog.
@Alemichel: il mio precedente post è fredda cronaca (cit.).
Avevo segnalato in precedenza quelle che a mio parere sono incongruenze rispetto alla linea di condotta auspicata e che pareva intrapresa con la cacciata di Re Mida (cit.) e Paolino Marottino (cit.).
Vediamo come finisce la sessione di mercato.