Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Per qualcuno in effetti ci vorrebbe la DIA….
beh, per controllare i ladroni, la JUVE…
X Teo – Adesso tutto chiaro meno una cosa: La COVISOC per cosa la paghiamo?
Tu pensa che 500 mln di debiti per una società (della steppa, sotto la muraglia) che ne fattura solo 200 risultano indifferenti, mentre un debito di 450 per l’altra che ne fattura 500 di milioni diventa un peso enorme che ne possa compromettere il futuro, la stabilità economica e forse ne potrebbe causare il fallimento.
Sono regole un pò particolari, che non tutto il mondo occidentale riesce a comprendere…
Però è così…
In un manicomio un pazzo si martella furiosamente i testicoli emettendo grida disumane ad ogni colpo. Un visitatore s’incuriosisce e gli chiede: “Ma lei cosa sta facendo?” “Mi sto masturbando” “E quando gode?” “Quando sbaglio il colpo”. Questa storiella mi ricorda tanto quelli che per godere aspettano che la Juventus perda, poveracci.
E beh, dindondan, in Cina e dintorni le regole della borsa sono leggermente diverse da quelle del mondo occidentale…
LÃ vige una disciplina diversa…fatta di sottoscale, minori al lavoro nero, interessi cravattari…
Ohhh, da loro tutto regolare, tutto certificato, eh..
Non che a noi freghi più di un ca…z.., ma qualcosa la deve pur dire il Keynes del naviglio…
Scusa Teo ma l’interaccia non è quotata in borsa quindi non c’entra niente con i mercati finanziari. Forse m’è sfuggito qualcosa e ti sarei grato se m’illuminassi. Per ora a me risulta che i loro bilanci sono fatti non tanto per informare gli azionisti quanto per prendere per il culo la COVISOC ma questo non lo sa nessuno.
Nino Raschieri. Io dico solo che gli scudetti in serie della Juventus non sono niente di straordinario e memorabile, fate bene il compitino e niente di più, tanto è mediocre la concorrenza in Italia. Per le vostre sconfitte in Champions League godo eccome. Voi tifosi juventini siete mediamente spocchiosi, superbi, strafottenti, vi ritenete invincibili, i più forti di tutti, e quando qualcuno vi riporta sulla terra (grazie Ajax) non può che farmi piacere.
L’altro neo-osservatore dei fatti finanziari delle ultime settimane invece ci delizia con le reazioni dei mercati orientali ai nuovi proclami della Grande Muraglia Inda SA LTD.
Sicuramente, la conferenza stampa del loro nuovo allenatore, con a fianco il centurione, avrà rassicurato i mercati asiatici, e con le dichiarazioni del nuovo corso ha dato certezza e serietà dei nuovi investimenti.
Il dossier W N E Maurito per adesso è stato stralciato e segue un iter a parte.
I mercati asiatici hanno reagito positivamente.
Per la relazione dettagliata aspettiamo stasera dopo le 18.
Scritto da teodolinda56 il 8 luglio 2019 alle ore 11:03
Grazie teo. adesso sono più tranquillo. aspetterò la chiusura della borsa di pechino per sapere se la juve ce la farà ad iscriversi al campionato del prossimo anno.