Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
EC “…in modo da dare una rosa ringiovanita ad un allenatore che saprebbe cosa farne”.
Alex, si potrebbe estendere il discorso anche alla cessione di Spinazzola…
L’ho scritto più volte:
già preso Ramsey e pensionato Barzagli, sarebbe stato sufficiente cedere Pjanic, Khedira, Mandzukic in modo da
Al momento, abbiamo sostituito Spinazzola con Pellegrini; preso Demiral (ottimo acquisto); preso Rabiot, di cui non ci sarebbe stato bisogno (spero di essere smentito), senza avere ceduto alcuno dei centrocampisti; ceduto l’unico CTP tra i giocatori di movimento; sono rientrati per fine prestito Higuain e Pjaca; abbiamo ripreso Gigione senza essere riusciti a vendere Perin.
Risultato, abbiamo gonfiato la rosa senza risolvere almeno qualcuno dei problemi di abbondanza.
Vedremo…
Scritto da MacPhisto il 31 luglio 2019 alle ore 01:17
Cosa faceva il ritardato di BiTONTO ancora sveglio a quest’ora?
A) rubava pneumatici e specchietti retrovisori da rivendere poi al mecato con licenza fasulla della bancarella-
B) veniva cacciato dal bar della stazione a pedate nel culo, dopo la richiesta di bere ancora a crédito.
C) spiava da dietro un albero nel parco le coppiette che si appartavano , indossando la maglia di Dybala.
La miglior partita dei cinque anni del cialtrone e’stata quella di Manchester dove dybala cr7 e costa hanno fatto vedere come sanno far girare la squadra e quante soluzioni possono offrire scambiando palla e posizioni in velocità .
Il resto sono cazzate mixate con pippe mentali.
Ciao Gcarlo
I tempi delle scelte logiche dettate da esigenze del campo da calcio sono finite da mo purtroppo.
Abbiamo un parco punte con kean cr7 dybala higuain e merdavic.cristiano a parte,quello che e’meno vicino alla cessione e’il bidone croato che tra l’altro e’pernicioso in campo e fuori.ci fosse ancora il cialtrone in panca sapremmo bene perche’pacionevic ha il posto assicurato ma sarri mi sembra cammini anziche strisciare eppure l’ingaggio di paracarrovic e la logica delle plusvalenze gli assicurano la permanenza,idem con kedhira.
Tutto questo fa schifo ma tant’e’.
Lukaku e’un bomber di razza e avrebbe avuto senso prenderlo al posto di merdavic e del pipita,TENENDO KEAN,invece si sceglie di incassare una cifra ridicola,assolutamente ridicola,per kean e di vendere dybala per drogare il bilancio,privandoci dell’unico giocatore che puo’fare tutti i ruoli dell’attacco,che segna su calcio da fermo e che da imprevedibilità alle soluzioni offensive.
la squadra con il rientro del pipita e la rinuncia a merdavic era a postissimo.
L’unico passo ancora da fare era quello di cedere la chicca bosniaca e prendere milinkovic o Pogba.
Invece rivoluzioniamo l’unico reparto dove abbiamo giovani forti ed appetibili perche’in Mezzo abbiamo pippe come matuidi pianijc e kedhira che manco se le regali te le pigliano.
Brutta roba.
Roba da inda.
Come ho già detto moto tempo fa, Icardi andrà al Napoli perché la sua destinazione sarà decisa dalla signora (?) Wanda e ADL ha argomenti più validi di qualsiasi altro per convincerla. La mossa della Juve su Lukaku è stata decisa da Paratici per evitare di rimanere col cerino in mano come aveva previsto il signor (?) Marotta. Sono un grande estimatore di Dybala ma la sua permanenza alla Juve era già diventata problematica con l’arrivo di CR7 del quale è tatticamente un doppione. Alcuni (purtroppo possiamo anche contarci) ricordano il grande Sivori ma in pochi ricordano anche che gran parte delle sue fortune lui le deve al grande Charles. Erano una coppia perfetta, cosa che non potremo mai dire di CR7 e Dybala. Da questo punto di vista, secondo me, il partener ideale di CR7 potrebbe essere Dzeko che, però, il furbo Marotta ha già levato dalle disponibilità della Juve. Non dico che Lukaku vale il bosniaco ma per certi versi lo ricorda. A questo punto dovrà essere Sarri ad amalgamare nel giusto modo il belga e il portoghese e vedere l’effetto che fa. All’interaccia, invece, non rimane che o riabilitare Icardi (la qual cosa causerebbe tante di quelle risate a crepapelle con conseguente moria degna della peggiore epidemia) o andare su Cavani (la qual cosa mi sembra più probabile e molto più pericolosa per la Juve come ho già detto). Un fatto è certo, alla fine la Juve potrebbe uscirne con qualche vantaggio economico mentre Napoli e interaccia potrebbero uscirne anche con le ossa rotte. Il resto. come ho detto, lo faranno i tre allenatori e i paini alti della FIGC.
Se cercavano una prima punta di gran fisico e molto veloce, c’era un certo Kean che era più fisicato di Icardi e più veloce di Lukaku.
Che chieda minimo 10 è certo
Ma infatti Alex, spererei in un intoppo di questo tipo…tra tenere Dybala e cederlo per Lukaku per me non c’è paragone…
Fossi in dybala chiederei allo united un ingaggio fuori mercato tipo 10-12 netti l’anno.
Lo farei perché dovrei andare 8n un campionato che non mi si addice per nulla,in una squadra stracoperta nel mio ruolo,che non fa la champions ed ha un mister buono per il subbuteo con le ore contate.