Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Al fatto che quando si compri, dopo estenunati trattative e cene, si arrivi sempre ad accettare (con la coda tra le gambe) le condizioni delle squadre cedenti, ci ho largamente fatto il callo.
E ad onor del vero questa calamità capita a moltissimi altri clubs, se non a tutti,
Però se davvero accettassimo (e sottolineo il SE) le condizioni del club acquirente quale è il Man City nella trattativa Cancelo (operazione scellerata), ovvero di appiopparci il fardello di Danilo (peraltro offertoci e rifiutato giustamente un paio di mesi fà ), beh allora credo che toccheremmo abissi di mercato veramente paragonabili alle comiche che da sempre caratterizzano i movimenti di mercato indaista.
Dio non voglia.
Come mai Lukaku non e’ ancora arrivato ?
Superciuk
Innanzi tutto occhio che non e’che stiamo parlando di una pippa.lukaku e’uno da 20 gol a campionato di media.fece benissimo molto giovane al Wes brom e bene all’everton poi e’andato allo united e si e’assestato su un ingaggio che le squadre medie inglesi non vogliono pagare e lui di abbassarselo con ancora tre anni di contratto giustamente manco ci pensa.
I club europei disposti a pagare 8/9netti per una punta al momento sono coperti nel ruolo e quindi….
Parere mio:lo united e’una squadra che segna poco perche’rashford linderggard mata Sanchez non sono dei bomber e cedere lukaku mi pare una fesseria visto che nel suo anno piu’nero ha comunque timbrato una quindicina di volte.il problema dello united e’che solskiear e’un NON allenatore che però gode della simpatia di ferguson.
Fossi in dybala li ci vado a 12-15 netti senno’nisba,me ne sto dove sono e attendo circostanze migliori.
La questione riguardante acquaRagia puzza fetentemente come l’alito (ed i piedi) dei pedofili suini.
Perchè il Cagliari è, ad oggi ed in assenza di chiarificazioni, disposto a pagare 3 milioni per il prestito di 1 anno? Il CAGLIARI !!!!
Questa è robaccia per la Guardia di Finanza.
Qualcuno vuole scommettere che se dybala accetta lo united, il prossimo anno torna in Italia anche ad ingaggio lievemente ridotto (sponda cinese)?
Alex, tu che segui il calcio inglese, ma sto lukaku, che se non sbaglio ha giocato in almeno tre squadre diverse, non ha nessun estimatore da quelle parti che abbia fatto un’offerta al manu? Non penso sia questione di soldi perché una squadra media loro ha le stesse risorse dei cinesi.
L’ancora di salvataggio puo’solo arrivargli dalla Juve che ne soddisferebbe le richieste,esose,di ingaggio.
La Roma la vedo dura,forse il Napoli e LEI se va all’estero ha chiuso:zero visibilità social e addio a tv e pagliacciate assortite.per dire,in Inghilterra chi se la filerebbe una così?e infatti non ci vuole andare senza parlare di cinque figli da trapiantare e un sesto in arrivo.
Anche Cavani ha detto NO. Peppino è partito con Lukaku e arriverà con Petagna.
Alex. Sono d’accordo.
Si gioca la carriera, ma con buona probabilità non solo l’inda vedrà 0 euro dal cartellino, ma finirà per pagare.
Ti ho detto, Peppino ha fatto il cazzaro come suo solito, perchè non avrebbe mai pensato che lui (non uanda, LUI ) fosse così scemo.
La metteva a casa, in piscina. ed era finita li.
Le cause di mobbing nel calcio sono inesistenti,sono necessari pochissimi accorgimenti per evitarle.
Lo convochi tutte le partite e lo mandi in tribuna.quante partite giochi l’anno?50?basta che lo mandi in campo 1 minuto a partita per 5 volte.
E il tutto con lui che e’odiato da tutti i compagni,mister,dirigenti,magazzinieri e l’intero pubblico.
Questi due sono da camicia di forza.