Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Non penso la fc juventus in casa giochera’ quasi sempre il sabato alle 18,e in trasferta abbastanza spesso il sabato alle 18 .gli altri….Chi se ne fotte.che muoiano tutti.
Hanno ragione i coreani ,poche balle.hanno speso un sacco di soldi perché gli hanno detto che c’era ronaldo.se e’ affaticato lo mandi in tribuna,non in panchina.fagli fare un tempo e poi tutti contenti.e invece no.sempre la logica del noi siamo noi e vi sputiamo in faccia a voi poveri peones.ma prima o poi vi sbatteranno di nuovo in b.merde.
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/2019/08/01-59570317/serie_a_juve-napoli_di_sabato_ecco_anticipi_e_posticipi_delle_prime_giornate/?a=2
Ma son cambiate le regole della distribuzione delle partite tra Sky e DAZN?
Tristezza. Una volta il calciomercato era sperare che la tua società prendesse un giocatore forte. Adesso è sperare che quelli forti che hai non se ne vogliano andare. Paulino resisti! Pipita resisti.
Il Toro e’ un rullo compressore.
I giornalai, e i fessi che ci corrono dietro, hanno trovato un altro “tema” su cui interessare i cazzari che si abbeverano al bar sporc.
Nessuno può costringere uno sportivo con un affaticamento muscolare a scendere in campo. Ogni eventuale impegno alla presenza è ovviamente sempre subordinato, per definizione, alle condizioni fisiche.
Ma è comprensibile che un beota sconnesso si rotoli in questa fanghiglia, che dico fanghiglia, diciamo letame. Fa parte del suo essere suino.
Due ghiande e via, su.
forse conviene davvero sperare che si impuntino… sto vedendo un gran casino, speriamo che alla fine della fiera si riesca a quagliare qualcosa di convincente, allo stato sembra un guazzabuglio un po’ in tutti i reparti.
Al comune di Torino naturalmente.
I coreani hanno denunciato la fc juventus per mancato rispetto dei patti.Un altro processo? hi hi hi.
E a chi la vendiamo la Continassa?a qualche cinese puzzolente?ah no quello hanno gia’fatto i pedofili con appiano gentile….e sono diventati l’inda.
Fozza.