Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
eh va beh ,la fc juventus deve vendere per comprare,ha bisogno assoluto di denaro .
Mi sa che veramente adesso sia certo che Gonzalone sarà il centravanti della roma.
C’è il bollino della certezza ora.
Auguri gonzalo, te lo meriti.
Grande giocatore.
X3 – Lazaro? E’ uno che, dopo essere stato resuscitato, ha preteso anche un posto di lavoro.
Leggo di dubbi su un centrocampo composto da Can, Bentancur, Rabiot, Ramsey e Pjanic. Con matuidi da vendere.
Due anni fa massarri aveva allan hamsik giorgngho (….) e due castroni di cui non ricordo il nome.
Un poco di equilibrio. Non si può mica pretendere che comprino tutti.
Ci si sta abituando troppo bene.
E’ Barella che deve esporsi .se vuole andare alla As roma lo dica e fine. la fc inter ha fatto una offerta precisa.penso pero ‘ che ci sia qualcosa sotto per far incazzare cosi’ marotta. che ci sinao quelle merde di avvoltoi di torino che tramano sotto ,la plusvealnza spinazzola puzza.ma higuain ha gia’ fatto sapere chiaramente tramite il fratello che lui ha 2 anni di contratto e dalla fc juventus non si muove, cioe’ a roma non ci va.
A Fabrì, ma perché non te piace la gnocca a gratis?
Già . In società con raiola.
Wanda e la madre di Rabiot farebbero faville insieme in conferenza stampa.
ma chi e’ Lazaro ?
E sono molto dubbioso quanto a una cessione di Sczesny, che ha fatto un’ottima annata, e l’acquisto di Donnarumma che non mi ha mai convinto. Un’operazione che mi fare piacere solo se volesse dire che arrivano sia Pogba che De Ligt, ma occhio che il portiere é un ruolo chiave, non é facile trovare uno che dia sicurezza a tutti…