Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
I grandissimi dirigenti bianconeri , hanno ceduto (nello stesso giorno in cui Martial passava per 90 milioni allo United) a 28 milioni un giocatore come Coman che oggi è uno dei giocatori più forti del bayern e una delle ali più forti del mondo,con gli stessi soldi hanno preso quel fenomeno di M. Pjaca oggi richiesto da tutto il mondo ,nello stesso periodo pagarono 30 milioni per il 30enne Matuidi accollando alla juve uno stipendio di 9 lordi l’anno per 3 anni,hanno arricchito Pjanic pagato 32 milioni e rinnovo a 12 milioni di ingaggio lordo l’anno, nel 2019 ha rinnovato i contratti a Khedira e Mandzukic che prenderanno fino all’ospizio 9 milioni lordi l’anno e per ragioni di cassa e plusvalenza cedono M. Kean uno dei più grandi giovani del calcio italiano per 27 milioni.
Ma neanche a Porta `Palazzo.
E poi c’è la sola del secolo Higuain 29enne a 90 milioni con 15 milioni di ingaggio quinquennale.
Scritto da De pasquale il 31 luglio 2019 alle ore 14:04
SIGNORE E SIGNORI, IL PEDOFILO DEMENZIALE, DETTO ANCHE ZIO PASQUALE.
FACCI RIDERE, PEDOFILO INDAISTA BASTARDO.
Bovino di merda e figlio di una grande zoccola stronza, tu non mi devi dare alcuna soddisfazione, sapessi che cazzo mi frega. Tu sei una nullità e come tale ti tratto. Coglione, ripetilo ancora.
Buongiorno a Tutti,
non posso che concordare con Alex e Giancarlo: i movimenti del calciomercato sono sempre più distanti da qualsiasi logica tecnica/sportiva. E, per una volta, non si può proprio dare torto all’interista De Pasquale che inquadra benissimo i difetti dentro la bisaccia che ha davanti agli occhi, dimenticandosi del peso dell’analoga bisaccia che porta sulle spalle, piena di tutti gli errori e le assurdità della sua squadra. (cit. Esopo).
E’ una china balorda, dalla quale nessuna squadra sfugge, ma che, per la debolezza strutturale del sistema calcio italiano, le squadre del nostro paese sembrano assolutamente asservite. Evidentemente, stando alla Juventus, che è comunque l’esempio più virtuoso che si trova da noi, i ricavi, da marketing, stadio, televisione, non sono sufficienti a sostenere certo tipo di esborsi e si rendono necessarie entrate straordinarie che solo giocatri validi e appetibili ti possono garantire (quindi, Pogba e Coman, l’altroieri, Spinazzola e Kean, ieri, Dybala, domani o forse oggi), anche sfuggendo considerazioni di opportunità legate al gioco e al campo.
In una simile desolazione, risultano ancora più gravi e pesanti le puntate su cavalli stanchi come Mandzukic e Matuidi, le spese su Higuain e Pjanic, le scommesse su Khedira e (spero di no) Ramsey/Rabiot.
Deluso e disilluso. Avevo sperato in qualcosa di differente. La storia ha preso un’altra direzione.
@Dindondan.
Non dicevo di te, in particolare, mi riferivo in genere al modo di approcciarsi all’informazione.
E’ un dato di fatto: oggi due atteggiamenti si assumono verso l’informazione in generale.
O si rimane insensibili, anzi, oserei dire con atteggiamento ostile, prevenuto, spesso senza motivi validi, quelli che non ci credo, neanche se lo vedo con i miei occhi. In questo gruppo purtroppo mi ci metto io, non mi convincono più, scrivano quello che vogliono, ma io parto dal concetto che non è vero, o che non è tutto vero.
E poi, quelli che la leggono, la notizia o la riflessione per trovare un conforto al loro pensiero, ci riflettono e purtroppo quando le stesse notizie sono ripetute su 2/3 testate allora diventano verità .
Ritornando al nostro caro Dybala, francamente quell’asino che avevamo prima in panchina ha tolto il piacere di vederlo giocare a me, e quello di giocare a lui. Il risultato purtroppo è quello visto l’ultimo anno. Un giocatore triste, scontento, che non sorrideva più, spaesato, che quando scendeva in campo non dava più joya neanche a noi che l’abbiamo tanto apprezzato.
Io lo terrei, sarebbe veramente il nostro futuro, CR7 ha 33 anni, non potrebbe esserlo.
Ma capisco che il bilancio in una SpA seria vale di più…
Checchè ne dicano gli idioti indaisti suinidi ltd..
Nino.
Io penso che a fine mercato ancora una volta cadremo in piedi.allestire una squadra da scudetto sicuro con una base come la nostra non e’cosi difficile.rimane pero’la consapevolezza che ancora una volta saremo(probabilmente)incompleti in quanto il danaro e’venuto prima della logica.
X Teo – Sono perfettamente d’accordo con te che sia particolarmente difficile giudicare un giocatore dopo che lo stesso è stato sottoposto alle cure di un certo allenatore per 4 anni. Ma io non ho parlato del valore tecnico di Dybala in assoluto ma delle sue capacità di integrarsi in una squadra dove, come è noto, lui deve convivere con 11 colleghi. D’altra parte, se l’argentino è stato valutato 100 milioni, non mi sembra sia stato considerato un giocatore in declino (vero settemonnezze? Ma che glielo dico a fare certe cose a un povero scemo che di calcio non capisce un cazzo. Scusi la scurrilità ). Qualche volta, purtroppo, bisogna essere più realisti del re e prendere atto dei fatti. Ti garantisco che nessuno mi ha influenzato sulla scarsa attitudine di Dybala e CR7 di giocare insieme. Fino a poco fa questa convinzione me l’ero tenuta per me proprio per non creare incomprensioni con qualche amico di blog del quale, tuttavia, non posso essere una fotocopia. Caro Teo, qualche volta le scelte non sono condivise ma chi avrà ragione lo sapremo solo alla fine. Speriamo che chi di dovere faccia quelle giuste. Dopodiché. viva la Juve.
Comunque per la cronaca, la tesi è diventata che dopotutto Lukaku (fino a ieri un incrocio tra vieri, goldrake e mandrake) è diventato un giocatore modesto.
Nondum lukakum est.
Ma se peppino avesse un guizzo improvviso e riesce a prenderlo tornerà ad essere il giustiziere nero..
L’unica cosa che trovo bizzarra è andarlo a valutare cosi tanto quando il Manutd di fatto gli ha preferito un altro. Ma questo è (in parte) vero pure per dybala
Se cercavano una prima punta di gran fisico e molto veloce, c’era un certo Kean che era più fisicato di Icardi e più veloce di Lukaku.
Scritto da Fabrizio il 31 luglio 2019 alle ore 13:39
….e anche più giovane
potrebbe anche essere che nell’affare De Ligt ci sia stata la concessione a lasciarlo partire.
Ah già c’era pure Giovanni maria.
Tutti a 44 milioni poi. Deve essere una fissazione.
44 milioni in fila pel tle col lesto di due.
Eh che volete, Alvaro la butta in caciara., E che deve fare….C’ha acquaragia, vandito, porca puttena, dalbert, gabinet da smaltire nel non riciclabile.
Lui magnificava lo splendido porca puttena, che al confronto Khedira è stato un successone…
Porca puttena fa sembrare Pjanic Neeskens.