Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Bovino, tu come lo definisci un tizio che si intromette in una questione che non lo riguarda e peraltro con la solita litania raffazzonata?
Mediocre, infame o nullità ?
Scegli, bovino.
diametralmente opposta, ovviamente
Io credo che sia palese che noi si abbia una comprensione e un’opinione del centrocampo, della sua importanza e dei suoi problemi diametralmente a quella della società .
Perché dopo aver perso Pirlo, scaricato Marchisio e venduto Vidal e Pogba non hanno mai neanche provato a sostituirli con qualcuno che si avvicinasse loro. C’é stata la scommessa Pjanic, non andata come si sperava, e per il resto solo occasioni e parametri zero, sono ormai quattro anni e non si può più imputare la cosa a u a sessione di mercato non andata come si sperava. O sono convinti di avere un top centrocampo (e qui di sono incompetenti) o sono convinti che si possa vivacchiare con i PZ per sempre. Non si capisce come uno che di calcio ne capisce come Paratici e un altro che a centrocampo ci ha giocato, vincendo il Pallone d’Oro, come Nedved, non si rendano conto che da quattro anni é lì che si dovrebbe investire prima che altrove.
Si cerca un fraseggio sicuramente più raffinato, svelto e verticale ma qui mi sa che se non segna Cristiano c’è poco da stare tranquilli, soprattutto se poi davvero permane l’intenzione di cedere Dybala.
Il problema, rivelatosi fin dalla prima uscita, è a centrocampo e lo sappiamo.
Mi è piaciuto moltissimo l’ingresso del Lollo questa sera, e nemmeno disprezzo alcune cose viste da Ramsey (se si manterrà integro, gran giocatore), Rabiot e Can.
Perdere tempo col Cammello, moviola Pjanic ed il carissimo Matuidi è da mentecatti, pertanto non complichiamoci la vita con scelte cervellotiche e palesemente perditempo.
Pjanic ha mercato ma che cacchio aspetta Fabio Plusvalenza ad approfittarne volpinamente?
Non l’ho vista però wow, se il migliore é stato Khedira chissà che ritmo.
Sono 3 anni che denuncio come l’incancrenita stampa antijuventina abbia sempre e sistematicamente incensato il Minestraro, il Cammello e Spelacchio. E a ruota direi Pjanic.
Questa è la Juve che vorrebbero vedere per sempre.
Un passo indietro rispetto all’atletico. Poi sento il telecronista che dice che il migliore è khedira ed ho la conferma. Tra un cambio e l’altro non mi sono spiaciuti benta ed higuain. Oggi come oggi siamo dipendenti dalle giocate dell’illegale.
all’inizio col duo ballerine Bolscioi non credevo ai miei occhi
immagino Cuadrado terzino contro Gervinho e mi spancio di risate
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/dybala-regala-la-vittoria-ma-per-parma-serve-altro-481613
eccome se serve altro