Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
https://www.juventibus.com/estate-juventina/
X Teo – …e naturalmente certi italiani saranno tutti contenti perché per loro meglio i cinesi che gli Agnelli.
X Teo – Presto compreranno anche la FCA e la Ferrari.
Inda.
Conte pressa per Vidal e Llorente. A buon punto anche le trattative per Giaccherini e Matri…
https://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/2019/08/20-60200081/rmc_sport_matuidi_resta_alla_juve/?a=2
Alla fine andrà via o benta o can
Super sono ovviamente d’accordo con te, e penso che si fosse capito, nonostante i distinguo. Aggiungo che, oggi come oggi, occorre superare il più recente trend politico mediatico che urla ai quattro venti all’apertura collettiva dei posti di comando, denigrandone l’importanza, auspicando nel contempo tagli di personale addetto e stipendi, come se si trattasse di qualcosa di vergognoso, di miti da sfatare, dando così a gente senza arte né parte, leggi preparazione adeguata, la possibilità di diventare protagonisti. A questo ha sicuramente contribuito certo malcostume politico, ma la soluzione non è il dilettantismo “onesto”, bensì il professionismo competente: se uno sbaglia, viene sostituito, da uno più bravo. Ci sarebbe anche da aprire una tavola rotonda sul controllo mediatico che ha ormai raggiunto la sfera sentimentale del popolo, con risultati impressionanti in quanto a velocità : dall’affanculo a tutto e tutti, che si è sedimentato nel corso di un lustro, al Salvini che dieci giorni fa, 10, era accreditato di un potere quasi sovrannaturale e che oggi viene descritto come un barbone alla deriva. Personaggio scadente, sia chiaro, ma non da ieri
Davide, io non dico che la classe politica uscita dal dopoguerra fosse fatta tutta di gente perbene e politicamente preparata e che abbia amministrato a dovere in quegli. Di fronte ai rappresentanti di oggi però sono degli statisti. Un po’ perché certe esperienze di vita ti segnano, un po’ perché prima di diventare ministro o presidente del consiglio dovevi fare tanta gavetta partendo dalle sezioni di partito locale passando per enne elezioni con la preferenza. Ora, so che sparare su toninelli è come sparare sulla croce rossa, ma è possibile che diventi ministro uno che alle elezioni amministrative prende nove (9) voti? Fino a quando avremo un parlamento di nominati dalle segreterie di partito, o agenzie come pubblitalia o la casaleggio e associati non possiamo aspettarci un miglioramento dell’attuale classe politica perché verranno mandati avanti non quelli più capaci o con maggior consenso di base, ma quelli più proni al capo partito. Intanto negli ultimi 20 anni al governo ci sono passati tutti, ma qualcuno che volesse restituire ai cittadini il potere scegliere i propri rappresentanti, cosa che sarebbe scritta nella costituzione di una democrazia rappresentativa, io non l’ho visto.
Superciuk, al di là del fascino dei bei tempi andati, dell’abito che faceva il monaco, dell’apparente sobrietà al potere, della serietà della giacca e cravatta rispetto alla panza di fuori in riva la mare a leccare capezzoli tatuati, la celeberrima classe politica dei bei tempi, del si stava meglio quando si stava peggio, da Moro a Spadolini, passando per Berlinguer, vade retro Saragat, Giulio fino al CAF tutto, prima che si chiamasse così, è direttamente responsabile della costante recessione, a volte palese altre mascherata o quietata, che affligge l’Italia dal dopo boom di Vittorio Veneto. Purtroppo è così, furono fatti degli errori, di competenza e poi di coscienza. Certo, di fronte a il tipo che accusa il cronista di turno di essere un pedofilo, pur di non rispondere alle proprie manchevolezze, o all’altro che si serve di un fatto di cronaca meschina per vestirlo di assurdi significati politici, non c’è partita, un po’ come gli ultimi 8 anni di Juventus-inter. Però…
Complimenti all avvicato coi capelli tinti Lo voglio vedere quefsa nullità al governo col Partito Di bibbiano
Ma, negli ultimi 25 anni gli indossatori di pelle di vacca quanti ne hanno passato a bivaccare e ad ingrassare nei palazzi di Roma ladrona?
Per non smentirsi, la settimana scorsa, hanno chiesto a Fozza Itaglia di confluire nella loro grotta.
Altri 20 anni!!!