Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
50 euro??
Cala cala
:-))
Plusvalenze “gonfiate” è una terminologia prettamente giornalistica del cazzo. Significa niente. Niente e nessuno, nessun organo superiore può decretare il valore effettivo di un giocatore che scaturisce dalla libera contrattazione delle parti. Ovviamente vale per tutti.
Massimo, mike é gonfiato artificialmente :-)))
Vediamo se ho capito la questione delle plusvalenze.
Diciamo che Mike è qui da cinque anni. Supponiamo di averlo pagato 50 euro (grosso modo il suo valore euro più euro meno). Se oggi lo vendessimo ad un altro blog per, diciamo, una cifra attorno ai dodici euro, realizzeremmo una plusvalenza di due euro. Giusto?
:-))))
Scritto da Dindondan il 11 luglio 2019 alle ore 12:11
:-)))))
X Mike 70 naturalmente
X Mike 79 delle 11:36 – A quelli dello Standard Liegi li avranno convinti che i Vincisgrassi sono meglio delle Lasagne alla bolognese.
Superciuk, tutto ciò per qualche frullatore in più?
Mike, non è che i proprietari delle squadre cinesi siano pezzenti e che non abbiano i numeri per farsi uno stadio proprio. E’ che delle loro squadre e dei loro tifosi frega na’ cippa. Prenderanno il bottino se possono e poi scapperanno.
Ma i 20 pippi per Vincisgrassi alllo Standard Liegi?
Altro che Cerri ……