Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
A me pare una cessione stile peppino. 32 mln più bonus, per un totale di circa 40 mln per un quasi 20enne di ottime speranze, e che ha già dimostrato in campionato e in nazionale di vedere abbastanza bene la porta.
E non mi pare che, visti i buoni rapporti con Raiola, il problema fosse quello di doverlo perdere a costo zero.
In premier league si sentono certi prezzi esagerati per sconosciuti.
Ora pare la volta di Dybala.. che naturalmente avendo ottimo mercato, e avendo la juve necessità di cassa, gli alunni di peppino un accordo prima o poi lo trovano
E il cammello sempre in stalla attaccato al palovic a bivaccare beatamente.
Non mi pare che si stia cominciando nel migliore dei modi….
Per me l’unica ipotesi che non vorrei si realizzasse è quella relativa a Cavani. Se Peppino riuscisse a portarlo a Milamo, con metà di quello che spenderebbe per Lukaku,si assicurerebbe uno dei più forti e completi centravanti in circolazione. Certo è un po’ datato ma almeno per un paio d’anni avrebbe risolto tutti i problemi di Conte.
È quello che intendevo. Ogni GG che passava era un cappio che si stringeva….
Ma la questione è sempre tecnica (il valore del giocatore). Se credi in Kean non arrivi a 1anno della scadenza ….per trovarti in questa situazione. Vuol dire che Nedved e paratici nn ci credono (o nn ci credono ad altissimi livelli).
Le osservazioni di Mike non sono campate per aria, certamente non era facile, specie al momento – ossia avendo diversi altri attaccanti da smaltire – rinnovargli il contratto per non essere alla mercè di Raiola (che il suo lavoro lo sa fare).
SE c’è il diritto di pareggiare l’offerta di altri, non sarà una recompra, non saranno le clausole demenziali accettate per Bentancur e Demiral, ma meglio che niente.
Per il resto vediamo, spero che qualcosa si inceppi e La Joya resti…
La cessione di Kean non mi intristisce per nulla.
Era in scadenza.
Voleva certezze di giocare
Voleva un ingaggio importante
Ha già avuto delle piccole sbandate comportamentali.
Lo avresti perso a ZERO.
40 milioni sono un piccolo capolavoro
Molto triste che le due cessioni fatte fin qui siano degli unici ragazzi del vivaio che restavano.
Kean io non l’avrei ceduto, e per me 30+bonus sono abbastanza pochi. Non ho capito se c’è la recompra, ma per ora non sono contento delle cessioni. Come previsto le zavorre insensate ce le stiamo tenendo e per coprire gli stipendi assurdi di Khedira e Mandzukic vendiamo i nostri giovani. E il centrocampo NON va bene.
Per due anni ho sentito parlare di quanto fosse importante #mandzukic, del suo cuore, della sua importanza tattica, della sua versatilità e altre montagne di cazzate. Oggi (a sorpresa) si scopre che eccetto il suo amante livornese non esiste squadra al mondo che lo stimi… (cit.Panoz)
sperare non costa nulla, ma la sensazione è che alla fine partiranno dybala ed higuain che hanno qualche richiesta, manzo rimarrà e prenderanno un altro attaccante. al marito del truiun non ci credo per le stesse ragioni per cui vogliono vendere dybala
Vedremo alla fine, ma mi sa tanto che Paratici non è tanto meglio di Marotta. Ripeto aspettiamo la fine di questo calciomercato per capire il “suo talento” poi ne riparleremo. Voglio capire anche le richieste del nuovo miister. Lasciar partire Dybala e mantenere gli altri mi fa capire che addirittura Pianic e Bernadeschi lo siano. Ok, per quel che riguardano le mie preferenze dico soltanto che.dovendo andare meglio all’estero! leo
Manzo o in Germania o a Milano ……..