Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Intanto anche la vendita di Rugani è andata a ramengo, parrebbe
Mazzola a TMW Radio: “Fossi l’Inter non scambierei Icardi con Dybala”
Glielo vuoi dire pure come lo.recuperano?
Ah, l’avessi buttato nel cesso allora quel caffè….
Si, la Giulietta giù, la Juve in difficoltà , JElkan incazzato col cugino, tutto molto bello e folkloristico, ma le azioni FCA come vanno, ah…
Raja e il santone tibetano sono li a testimoniare…
Quelli della AS Roma sono diventati troppo moggiani, quando si tratta di fare pacchi e prendere per i fondelli con Raja chiamano l’Inda, quando si devono fare affari buoni chiamano i nod-occidentali…
Brutti, sporchi e cattivi…
DEVONO pensare a quello altrui.l’olezzo di morte e vigliaccheria e talmente insopportabile a casa loro che DEVONO far finta di non essere gli unici con l’anima sporca di merda.
Sono come facchetti.
Ma, infatti, Massimo, le cose o si fanno bene o niente.
Plusvalenze della minkia, impegni cin contratti onerosi, ammortamenti, calciomercato….
Un’ottima annata di caffè corretti e vai…di funerali..
Io la Giulietta ce l’ho, rosso cardinalizio. È un po’ attempata, però è andante e completamente ammortizzata…
Certo, se la Giulietta sfondasse dai cinesi, minkia hai voglia…
Il verbale d’Assemblea?
Già depositato?
Su Dzeko . venerdi 16 sera dzeko rinnova a sorpresa ( dicono ,inter beffata ) ; ma il limite per il trasferimento era il 14 agosto ; non assegno colpe particolari alla fc inter ,sono vicende di mercato complicate quest’anno ; e’ chiaro che c’e’ dietro la fc juventus che spalleggia i capitolini ; negli ultimi 3 anni la as roma ha goduto di un costante flusso di cassa dalla societa’ nordoccidentale ;un attaccante forte di 33 anni che si libera a zero tra un anno ,20 M sembrano eccessivi ; solo che poi ne vogliono 22, poi vogliono Esposito ,poi 25. E basta, finiamola . Comunque per la asroma un rinnovo di tal fatta ,6,5 M per 3 anni non e’ proprio roba leggera .Se lui si e’ indispettito per i lunghi tempi e gli stalli ,pazienza ,e’ il mercato, se la prenda anche con i suoi nuovi e rinnovati familiari della as roma che tanto lo amano .
Se Moratti fosse andato via da Sarroch molta gente sarebbe viva. Se suo padre non avesse voluto vincere la coppa dei campioni a tutti i costi molta gente si sarebbe salvata. Pensate allo schifo che avete a casa vostra invece di pensare a quello delle case altrui.