Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). LÃ , una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà , invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà , da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
X settemonnezze delle 17:18 – Pensa tu che goduria per un centofanti ritrovarsi a fare comunella con una masnada di lestofanti.
@Davide : Come no?!? Khedira is the new Rijkaard….
Auguro a Sanchez di “rinascere” come Morata al Chelsea.
Mai augurare il male a qualcuno :-)))
Le parole di Sami, il resuscitato
«Ho un buon rapporto con Sarri ed ero sicuro di convincerlo con le mie qualità . Seguivo come giocava a Napoli e Chelsea: gioca un calcio diverso, pressing, intensità , passione e intelligenza. Tutte qualità che mi vanno a genio. Io il suo preferito? Avrei dovuto esserlo di tutti quelli che mi hanno fatto giocare: Mourinho, Ancelotti, Allegri, Löw e adesso Sarri. Tutti allenatori diversi fra di loro ma che hanno apprezzato le mie prestazioni».
E ancora: «Mai avuto trattative con altre squadre, zero virgola zero. So che siamo in tanti e che la Juve deve vendere. Khedira a 32 anni e con sole 17 partite nella scorsa stagione è sempre in discussione. Anche negli ultimi 10 anni è sempre stato così ma alla fine ho sempre giocato. E con la Juve è stato chiaro dall’inizio della preparazione che non sarei partito e non volevo partire. Mi ha colpito molto l’aver sentito che sarei rimasto solo per i soldi perché poi i tifosi ci credono. Io non ho mai giocato per i soldi ma per vincere titoli».
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/il-monaco-molla-rugani-e-vira-sull-ex-bianconero-caceres-481808
non riescono a vendere Rugani, figuriamoci gli altri
Paratici urge corso accelerato da commerciante
Un po come chi regala Henry…
Meglio Centofanti che lesto. ..fanti
Chiedere non costa nulla, rispondere è cortesia. La verità è che Peppino quest’anno, con il rinnegato, non ha potuto fare sfogo al suo estro basato nell’ordine su: parametro zero, clausola rescissoria, rinnovo di contratto. Anzi è stato impegnato in lunghe ed estenuanti trattative il cui esito era scritto in partenza: accettazione quasi totale delle condizioni del venditore. Ora fatelo contento. Almeno un parametro zero come llorente a 4 pippi l’anno fateglielo prendere. Oppure un bel prestito oneroso da 5-6 pippi l’anno per dei giocatori fuori squadra. Dai Peppino che ci sono ancora 2 settimane e se hai tempo cerca di prestare il wandito a qualche squadra estera (che poi strano un giocatore da 100 milioni di clausola per l’estero e all’estero nessuno lo calcola)
x Teo – Io credo che Sanchez sia ormai così bollito che, al MUT, ce l’hanno talmente sulle balle da essere disposti a pagare chi se lo piglia.
Alexis Sanchez è il giocatore più pagato del MU con 20,6 pippi netti l’anno…
L’Inda si può permettere un ingaggio così? No!!!
Ma, allora perchè Marotta lo chiede?