Da Bitossi, Bitossi, Basso (Mondiale di ciclismo, Gap 1972) a Guardiola, Guardiola, Sarri (allenatore della Juventus, Torino 2019). Là, una rimonta pazzesca. Qua, 17 maggio-16 giugno, un mese di doglie travagliatissime, a leggere i giornali rispetto al web e il web rispetto ai giornali.
Non si tratta di un semplice cambio: si tratta di una svolta. Bocciato in estetica, Massimiliano Allegri non solo ha lasciato dopo cinque scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe di Lega e due finali di Champions (però…), ma è stato sostituito dal Grande Oppositore: da colui che, pur sconfitto, portava Napoli spesso a quel circo dal quale l’ultimo Max invitava i suoi devoti a fuggire.
La sfida di Maurizio – che, secondo la zarina del Chelsea, soffriva di lontananza dai genitori anziani – ricorda quella di Gigi Maifredi all’alba dei Novanta, strozzata in culla da un settimo posto finale. Non era la stessa Juventus, e c’era Luca di Montezemolo che sta al calcio come Adriano alla camomilla. L’attuale proprietà, invece, un po’ di calcio ne mastica: prova ne sia l’adozione interista di Beppe Marotta e Antonio Conte.
Chi scrive, aveva proposto uno fra Guardiola, Sarri e Gasperini. Non Pochettino e neppure Inzaghino, della stessa scuola di Allegri (anche se, magari, un po’ più laccato). Maurizio, dunque. La speranza è che non venga accolto come Ancelotti e lo stesso Allegri. Lo so, il passaggio dall’opposizione al governo, dopo averne dette peste e corna, crea sempre problemi di traduzione. Immagino che a Napoli lascerà non meno vedove di quante ne abbia lasciate Conte alla Juventus.
Ci sarà tempo per dissertare di 4-3-3 e 4-3-1-2. Accontentiamoci, per oggi, del fatto. Sarri ha sempre detto che, per un colpo di stato, bastano 18 uomini. Ne troverà, da Agnelli, almeno 35. E persino Cristiano Ronaldo. Ma non più per farlo: per evitarlo.
Vediamo il gran visir Paratici a quanto vende i suoi super campioni per prendere deligt ,Pogba non lo nomino neanche.
Furinazzi nn capisce proprio una cippa. Lukaku non lo possono comprare finché Vanda tiene per le palle l’inda.
Alla Juve certo che di.lukaku frega nulla.
Si faccia le frizioni al singolo neurone che ha (sconrsso) con una ricca spremuta di volpe.
Paratici non li ha i soldi per Lukaku. E’ solo una manovra di disturbo /ripicca perché Marotta lascia dzeko dov’è e quindi blocca le nuove sorelle juve Roma che non possono scambiarsi higuain.
Pare che Paratici si sia inserito su Lukaku (sul quale mantengo i miei dubbi). Le tempistiche per un acquisto lampo ci sono, con conseguente permanenza a Milano di Icardi: il ritiro dell’Inter inizia lunedì, e così Conte mercoledì può andarsene e Marotta virare su Allegri…
X De Pasquale Adesso si, Diciamo in proporzione 90% antijuventini più o meno dichiarati e 10% juventini, compreso il sottoscritto.
Come mai bidonevic non lo vuole nessuno!?!?eppure il coglione qui dentro ha scritto per anni “manzukic sempre in campo”.
se ho voglia di confrontarmi con qualche rincoglionito, basta che apro questo blog e ne trovo quanti mi pare.
Scritto da Dindondan il 5 luglio 2019 alle ore 12:31 ç
Dindondan,tuttI a tinte bianconere, pero’.
Un record
Scritto da De pasquale il 5 luglio 2019 alle ore 18:25
Adesso ha capito?
se ho voglia di confrontarmi con qualche rincoglionito, basta che apro questo blog e ne trovo quanti mi pare.
Scritto da Dindondan il 5 luglio 2019 alle ore 12:31 ç
Dindondan,tuttI a tinte bianconere, pero’.
Un record
Scritto da De pasquale il 5 luglio 2019 alle ore 18:25
Adesso ha capito?
Il figlio di troia numerato cerca solo merda in faccia. Soprattutto quando ciancia ossessionato da settimane dal bilancio della Juventus.
Indaista coglione, bada a pagare l’ingaggio all’ex scommettitore e ad annunciare Vidal, Lukaku e Barella.
No, no, non importa se non hanno moneta, basta che si prendano il cammello :-))